Nasce Sernova: la nuova, grande, vodka italiana firmata Fratelli Branca Distillerie

31 maggio 2012


Ieri, 30 maggio 2012, a Milano, presso la sede delle Distillerie Branca, è stata presentata Sernova, la vodka tutta italiana, nata dall’incontro di due eccellenze italiane: la sapienza e la passione che da sempre caratterizzano le Distillerie Branca con la visione del suo Presidente, Niccolò Branca, e il genio incontrastato di Luca Gardini, campione del mondo e pluripremiato sommelier. L’unione di queste forze ha dato origine a Sernova, in distribuzione dal 1° giugno inizialmente nel canale Ho.Re.Ca, in Italia e all’estero, che porterà nel mondo i valori del Made in Italy e dell’autentico “fare italiano”, uniti all’eccellenza di un prodotto che saprà conquistare gli amanti della qualità.

Proprio in questo particolare momento – afferma Niccolò Branca – crediamo ancora di più che il fare italiano sia la giusta strada su cui continuare a investire: da sempre infatti la Branca Distillerie si distingue per la passione per la qualità, per l’innovazione, per la ricerca dell’eccellenza e il gusto dato dall’artigianalità sempre autentica.

Figlia del grano della migliore tradizione italiana, unito ad acque purissime, Sernova nasce dopo un processo che la rende unica nel segmento, che comprende 5 fasi di distillazione e 10 filtraggi successivi in cui il prodotto viene affinato.

La Sapienza è figliola dell’esperienza: lo diceva Leonardo Da Vinci e non a caso sapienza della distillazione e qualità sono da sempre patrimonio della storia delle Distillerie Branca. Valorizzare il meglio di questa tradizione, rendendola ogni volta attuale, è il senso del motto Branca Novare Serbando, da cui nasce il nome Sernova, proprio per marcare ulteriormente questo stretto legame che intreccia indissolubilmente passione per la qualità e capacità di innovazione.

Il genio creativo si è espresso anche attraverso il talento di Luca Gardini, che, insieme alla Ricerca e Sviluppo Branca, ha contribuito attivamente a conferire a Sernova il gusto unico, morbido, avvolgente e autentico che la contraddistingue. Questa Vodka sarà in grado di parlare agli intenditori, per il suo gusto pulito, morbido e autentico; ai giovani, perché è un prodotto di gran moda; ai migliori locali serali, per la sua allure unica. - afferma Gardini - Per questo ho scelto di unire il mio nome a quello di Sernova. Si può dire, infatti, che sia stato amore a prima vista. Due anime pure e autentiche, con il medesimo obiettivo: la diffusione del gusto del Made in Italy nel mondo.  

L‘eccellenza italina si ritrova anche nella bottiglia di Sernova, che richiama la tipica Bordolese, bottiglia da Vino sinonimo di Mediterraneità. I suoi colori evocano ripetutamente il tricolore. Il rosone centrale rappresenta la centralità della qualità delle materie prime nella formula del prodotto, mentre la chiusura manuale a ceralacca conferisce distintività ed eccellenza. Infine, l’aquila è il suggello, la firma delle Distillerie Branca.