Regali Ideali, il nuovo sito di e-commerce specializzato in esperienze regalo

22 giugno 2012


Per rendere la scelta e l’acquisto dei regali ancora più semplice e veloce, nasce Regali Ideali (www.regaliideali.it), il nuovo sito di e-commerce specializzato in Esperienze Regalo che offre una vasta gamma di offerte originali e convenienti e la massima sicurezza nell’acquisto.

Regali Ideali è la filiale italiana di Buyagift PLC, società inglese presente anche in Francia e Spagna da oltre 10 anni, attiva nella commercializzazione di Esperienze Regalo. Buyagift PLC è parte del gruppo internazionale Smart&Co conosciuto in Italia per Smartbox, leader nella distribuzione di Cofanetti Regalo.

Sul sito Regali Ideali è possibile acquistare singole esperienze à la carte all’interno del catalogo online, Cofanetti Regalo tematici o Buoni Regalo di valore personalizzabile, validi per acquisti sul sito. Una volta effettuata la scelta del regalo e il pagamento, l’utente ha la possibilità di scegliere la modalità di ricezione del proprio Buono: via email in formato pdf subito dopo l’acquisto – per i regali last minute – o tramite spedizione con corriere in un originale Cofanetto Regalo.

Regali Ideali si contraddistingue per la grande attenzione al cliente attraverso un servizio di customer care dedicato, pagamento sicuro con carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Infine, la Formula Scelta Facile permette di diminuire lo stress legato alla scelta dei regali e garantisce una soddisfazione sempre al 100%, con possibilità di cambiare il Buono Regalo online, gratuitamente e illimitatamente, fino alla data di scadenza.

Regali Ideali, che ha inaugurato la versione italiana del sito Web nel novembre 2011, si pone l’obiettivo di diventare il sito specializzato in regali, un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca esperienze regalo online. Il sito oggi conta circa 500 fornitori distribuiti su tutto il territorio nazionale e un catalogo di oltre 2000 Esperienze Regalo delle categorie Motori, Sport e Adrenalina, Enogastronomia, Hotel e Benessere. I fornitori sono strutture grandi e piccole dislocate su tutto il territorio nazionale, selezionate attentamente per garantire un elevato standard di qualità.

Il team di Regali Ideali è sempre alla ricerca di nuovi fornitori e nuove esperienze, per garantire la più vasta offerta di idee regalo disponibili. Tra questi troviamo, oltre a guide Ferrari in pista, weekend fuoriporta e attività avventurose, idee regalo originali quali Surf Indoor, lezione di attivazione mentale per il cane, lezione sull’asino e rilascio della patente asinina, lezioni di Wrestling, guida in carro armato e molto altro ancora.

I regali rappresentano una quota importante dell’e-commerce in Italia, con una media di 1.220.000 ricerche mensili globali e un picco stagionale nel mese di dicembre. Regali di Natale resta infatti la parola più gettonata, con 90.500 ricerche mensili globali. I trend in maggiore crescita sono sicuramente Regali per Lui e Regali per uomo (circa 50.000 ricerche mensili), a conferma di un target che fa acquisti online in maggioranza femminile. Emerge anche il nuovo trend di ricerca Regali Originali, che testimonia una maggiore attenzione all’originalità del dono piuttosto che alla specifica ricorrenza (circa 50.000 ricerche mensili globali, allo stesso livello di Regali di Compleanno)

Per quello che riguarda Regali Ideali, il best seller è senza dubbio rappresentato dalla categoria Motori, che rappresenta circa 55% del fatturato totale, attraverso le guide in pista Ferrari e di altre case automobilistiche. Negli ultimi mesi è stata registrata una crescita nella richiesta di corsi di cucina, spa e massaggi e voli in mongolfiera.

Il cliente tipo di Regali Ideali sono donne (circa 70%) di età compresa tra i 23 e i 35 anni che acquistano regali per mariti, fidanzati e familiari (con una forte preferenza per la sezione Motori). La maggior parte dei clienti vive nelle province delle grandi città del centro nord, tra cui spiccano la Lombardia, il Lazio e il Veneto.

L’Italia, inizialmente in ritardo rispetto ad altri paesi per quanto riguarda la penetrazione dell’e-commerce, sta sperimentando una crescita esponenziale superiore a qualsiasi altra realtà europea. - ha dichiarato Paolo Corradini, Country Manager di Regali Ideali - Regali Ideali, attraverso la propria piattaforma che permette di acquistare in maniera facile, veloce e sicura, si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento della regalistica online in Italia, sfruttando un modello di business che ha già ottenuto risultati sorprendenti in altri paesi.

Info: Regali Ideali - Tel. 0249537517 - info@regaliideali.it - www.facebook.com/Regaliideali.