Impresaclic: dal web una soluzione anticrisi per le PMI e i professionisti

9 luglio 2012


impresaclic ha partecipato come finalista al VI Premio Best Practices 2012 per l’innovazione. A promuovere il Premio è il Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. All’evento erano presenti numerose aziende che hanno proposto progetti altamente innovativi.

Impresaclic rappresenta una piccola “rivoluzione” di costume, si tratta di un progetto della società iCube+ Italia, che ha incontrato un grande apprezzamento da parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’evento; l’applicazione è stata considerata dalla critica di settore e dai media, una killer application utilizzabile da milioni di piccole e medie imprese, interessate finalmente a valorizzare tutti gli aspetti della comunicazione per il governo e lo sviluppo della propria attività.

Impresaclic è un servizio web completo in grado di gestire tout court la comunicazione della piccola e micro impresa, offrendo la possibilità alle piccole e medie imprese, ai professionisti e artigiani, di utilizzare i medesimi strumenti competitivi tipici delle grandi aziende, il tutto ad un prezzo accessibile e dimensionato alle reali esigenze d’impresa.

Attraverso il supporto di impresaclic è possibile fruire di servizi di posta elettronica, pec e fax, sms e sistemi tradizionali postali cui si aggiungono veri e propri plus come la gestione di codici per il servizio mobile, la strutturazione di un sito web professionale e tante piccole utilità che oggi rappresentano un gap strategico per tante realtà ancora lontane da una comunicazione web based.

La rivoluzione culturale è completata in virtù di un utilizzo pieno di servizi cloud: non è richiesta alcuna istallazione di hardware o software, grazie a un semplice click l’azienda è competitiva sul web in real time e senza alcun investimento ulteriore rispetto ad un semplice canone che varia in base ai servizi attivati.

In definitiva: presenza online con un sito professionale, personalizzato per settore e integrato con i social network, disponibilità di un portale sul web indirizzato ai clienti che possono visualizzare prodotti e servizi, consultare cataloghi, vendere e prenotare online, gestire i propri clienti, sono alcuni dei plus offerti dal servizio. Inoltre per chi vuole competere in campo internazionale è disponibile il “multilingua” che rende il sito web fruibile in tutto il mondo.

Come affermato durante il Premio Best Practicies di Confindustria in cui l’azienda italiana ha saputo conquistare l’attenzione generale di ogni tipologia di realtà imprenditoriale, impresaclic offre ad ogni imprenditore la possibilità di personalizzare la propria comunicazione, modellandola su misura rispetto alle proprie esigenze. Un’offerta completa di marketing abbinata a strategie commerciali e di comunicazione multicanale in grado di far decollare le piccole realtà di qualità, che ad oggi hanno tra i punti di debolezza proprio gli aspetti curati da impresaclic.

iCube+ Group è un’azienda internazionale specializzata nella consulenza e servizi di comunicazione multicanale presente in Italia con uffici a Milano e Padova (www.icubeplus.com) .

Info: www.impresaclic.it