Accordo tra VRWay Communication SA e il principale motore di ricerca cinese BAIDU

10 luglio 2012


Ieri, 9 luglio 2012, a Palazzo Visconti di Milano, presenti Giorgio Giudici, presidente di VRWay Communication SA – Luxembourg, Chunbin Li, presidente EJV, e gli azionisti della società svizzero-lussemburghese è stato dato l’annuncio dell’accordo tra VRWay Communication a Baidu, il principale motore di ricerca in lingua cinese (www.baidu.com) che prevede l’utilizzo di Arounder (www.arounder.com) - il prodotto di punta di VRWay - come fonte di conoscenza del mondo cinese all’estero e, viceversa, dell’estero per il mondo cinese.

Baidu immetterà nei sistemi della Cina e di altri Paesi emergenti mappe ed immagini di proprietà di VRWay, raggiungendo così una fetta di mercato e di utenza tra le più importanti e imponenti a livello globale. Nel corso degli ultimi due mesi, sono state realizzate e pubblicate oltre 1400 immagini di destinazioni cinesi, ora ospitate sul sito internet di Arounder (completamente in lingua cinese) e all’interno dell’applicazione Aroundertouch per device mobili della piattaforma iOS e Android: Sono state aggiunte 8 nuove città, che si affiancano alle altre due già esistenti che sono state recentemente aggiornate, e si sono aperti 25 POP (point of presence) in Cina per garantire la migliore performance possibile di trasmissione dati.

La missione di Arounder, creato da VRWay Communication, è quella di comunicare e diffondere la cultura, l‘arte, l‘economia e le attività per il tempo libero di città e regioni sparse in tutto il mondo, sia ai residenti che ai visitatori stranieri. Il progetto multi-piattaforma consente agli utenti di essere consultato, grazie all‘applicazione dedicata Aroundertouch. Le città virtuali di Arounder trasmettono un’immagine vivida di tutto quanto hanno da offrire: edifici storici, piazze, musei, cattedrali, gallerie, giardini pubblici. Le più importanti attrazioni turistiche, gli eventi e tutto quanto interessa al visitatore come ristoranti, hotel, bar, e opportunità di shopping. Arounder guida il visitatore alla scoperta dei luoghi e attività di interesse generale di una destinazione turistica - quello che tutti si aspettano di vedere - ma anche quelle meno conosciute al grande pubblico. Disponibile in tre lingue (inglese, cinese, italiano) Arounder presenta 93 delle più prestigiose e visitate destinazioni turistiche al mondo, mostrando oltre 6.000 monumenti di fama mondiale, inclusi 50 siti del World Heritage Unesco, oltre 9.000 bookable touristic tours, grazie alla partnership di Viator, e 200.000 hotel che si potranno prenotare attraverso il sito www.Booking.com.

La qualità del prodotto Aroundertouch, disponibile in nove lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, russo, cinese, spagnolo e portoghese), ha convinto Apple e i suoi oltre 350 negozi sparsi per tutto il mondo a installare l’app sui modelli di iPad2 e, per molto tempo, è risultata tra i primi tre posti delle applicazioni gratuite più scaricate da iTunes.