Madagascar 3 - Ricercati in Europa: i libri ed il video gioco

30 luglio 2012


Il 22 agosto arriva nelle sale italiane il film d‘animazione Madagascar 3: Ricercati in Europa della Dreamworks. Il film racconta – in 3D - le nuove avventure degli animali dello zoo più simpatico del mondo: incontrerete di nuovo Alex, il leone, Marty, la zebra, Gloria, l’ippopotamo, e Melman, la giraffa.

In questa nuova avventura Alex (doppiato da Ale), Marty (doppiata da Franz), Gloria e Melman tentano di tornare al loro amato zoo di Central Park, nel cuore di New York. Lasciata l’Africa, si ritrovano in Europa, ma, come al solito, si cacciano in grossi guai, inseguiti anche dall’inflessibile ed esilarante poliziotta francese Chantel DuBois. Per sfuggire agli inseguitori e realizzare il loro sogno il gruppo si unisce ad un circo itinerante che li porta in giro per l‘Europa, Roma compresa. In questa occasione i quattro amici dello zoo se la devono vedere con i bizzarri animali del circo, tra cui Stefano, un leone marino italiano ottimista e rubacuori, e Sonya, una buffa orsa in tutù che lancia un incantesimo d‘amore a Re Julian. Non mancano all‘appello il tenero Mortino e i folli pinguini psicopatici.

I nostri eroi, però, ci fanno compagnia anche con libri e video giochi.

Sono già in edicola libri di diverso formato editi da Mondadori: Madagascar 3. La storia, per bambini da 6 anni; Madagascar 3. La storia con le immagini del film, che racconta a lettori da 6 anni la trama del film attraverso le immagini a colori delle sequenze più belle e divertenti; Madagascar 3. Il libro da colorare, da 3 anni.

In agosto, in concomitanza con l’uscita del film, esce anche Madagascar 3: Ricercati in Europa, il videogioco ufficiale del blockbuster DreamWorks Animation in formato XBOX 360, PS3, Nintendo DS, Nintendo 3DS e Wii. I giocatori - in modalità single player o cooperativa, per la prima volta in un gioco ufficiale Madagascar – potranno essere così protagonisti del viaggio attraverso l‘Europa in una combinazione unica di azione, avventura e party game.