Chopard: “Marilyn Forever”

4 settembre 2012


In occasione del Festival del Cinema di Venezia, Chopard ha il piacere di riproporre la Mostra di 25 inedite immagini di Marylin Monroe già presentata durante il Festival del Cinema di Cannes.

Cinquant‘anni fa Marilyn Monroe lasciava il mondo del cinema orfano del suo talento e della sua leggendaria bellezza. In occasione del  Festival del cinema di Venezia, Chopard presenta una straordinaria serie di 25 scatti inediti della star, a opera di Milton H. Greene, e svela una parure in omaggio alla diva, creata da Caroline Scheufele.

Esponenti assoluti del glamour, Marilyn Monroe e la maison Chopard erano destinate a incrociarsi. Da questo incontro di stelle nasce un nuovo sguardo sulla diva e sui diamanti che avrebbe senz‘altro scelto di indossare.

Foto inedite della star

Chopard dà una nuova dimostrazione del suo amore per il cinema organizzando, in contemporanea con il Festival del Film di Venezia, una mostra di 25 foto inedite di Marilyn. Dietro l‘obiettivo, il fotografo di moda Milton H. Greene la cui amicizia con la divina è stata leggendaria. 25 foto per raccontare la grazia, il mistero e la diafana fragilità di una star dalle mille sfaccettature e incredibilmente fotogenica.

L‘omaggio reso dai diamanti

Dietro alla diva di Hollywood si nasconde una donna fatta di ombre e di luci. Caroline Scheufele si è ispirata all‘icona del cinema per disegnare una parure dall‘eleganza intramontabile. Diamanti – ça va sans dire – per celebrare colei che cantava Diamonds are a girl’s best friend. E riflessi di oro bianco per raccontare tutta la fulgore e il fascino di Marilyn. Risultato? Uno straordinario collier, una cascata di diamanti taglio a cuore, briolette e brillante, indossato durante la celebre montée des marches la sera dell‘inaugurazione del Festival di Cannes, il 16 maggio.

Le 25 foto di Milton H. Greene sono state selezionate da The Archives, LLC, Chopard e Oscar Generale tra le 4000 foto di Marilyn Monroe realizzate dal fotografo, di cui il figlio Joshua Greene possiede i diritti.