Il musical “La febbre del sabato sera” alla settimana della moda di Milano

15 settembre 2012


Uno showcase esclusivo

Il musical La febbre del sabato sera, la nuova grande produzione internazionale targata Stage Italia, che debutterà il 18 ottobre al Teatro Nazionale di Milano, sabato 22 settembre alle 18.30 porta presso la tensostruttura di Camera Nazionale della Moda Italiana a Castello Sforzesco un esclusivo showcase dello spettacolo, che ci farà rivivere la leggendaria era della disco nella New York degli anni ’70 con le famosissime hit dei Bee Gees, da Stayin’ Alive a Night Fever e You should be dancing.

L’evento, inserito all‘interno del calendario degli eventi culturali della Settimana della Moda organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, sarà un appuntamento unico per avere un’anticipazione di questa nuova produzione Stage, dopo gli strepitosi successi di La bella e la bestia, Flashdance, MAMMA MIA! e Sister Act.

Ispirato al film cult Saturday Night Fever (1977) prodotto da Robert Stigwood, La febbre del sabato sera contagerà Milano a partire dal 18 ottobre con 8 repliche settimanali e racconterà la storia sempre attuale e attraente di Tony Manero, interpretato da Gabrio Gentilini, di un anno più giovane di John Travolta quando interpretò questo indimenticabile film generazionale di John Badham.

Stage Entertainment è la multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment unendo la passione per il teatro agli ingredienti fondamentali per l’ideazione e produzione di spettacoli dal vivo: creatività, professionalità e competenze manageriali. Stage produce in Europa musical di qualità attraverso un modello di business tipicamente utilizzato nell’americana Broadway e nel West End di Londra. Coerente con la strategia del gruppo, Stage Italia ha avviato le sue attività in Italia attorno alla gestione dei teatri e alla rappresentazione di long running show, attingendo  al notevole patrimonio di giovani artisti italiani per allestire i suoi musical, attraverso la sua struttura, creando le migliori condizioni possibili per svilupparne il talento come accade anche negli altri Paesi in cui Stage è presente. Punto di partenza di Stage Italia è stato Milano dove, nel 2009, ha ristrutturato il Teatro Nazionale per portarlo ai livelli di comfort, design e tecnologia necessari ad ospitare i suoi spettacoli. Da allora ad oggi ha prodotto musical campioni di incassi tra cui: La Bella e la Bestia, MAMMA MIA!, Flashdance, Sister Act e, per la stagione 2012-2013, La Febbre del Sabato Sera.