FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 17 febbraio 2008

Moda, Vetrina

Adidas e Rockport
Con l’acquisto da parte di Adidas del noto marchio americano Rockport si può ipotizzare l’inizio di una nuova era nel settore delle calzature comode

Rockport avrà il privilegio di usare il collaudato sistema Torsion® by Adidas nei suoi modelli di gamma più alta per incrementare il tasso di confort nella collezione maschile (dall’autunno/inverno 2007) e nella collezione femminile (dalla primavera/estate 2008).

Rockport si è contraddistinta negli anni sul mercato americano fra le aziende leader nel settore delle “brown shoes”  con modelli tecnici da nautica e outdoor, dove la ricerca del confort è stato l’elemento principale e di maggior apprezzamento da parte del pubblico.

Questa prima proposta di calzature Rockport con Tecnologia Torsion sarĂ  l’inizio dell’impegno di Adidas nel settore delle calzature formali con l’obiettivo di proporre modelli piacevoli da calzare come le calzature sportive, ma dall’aspetto convenzionale.

Due modelli significativi per il mercato italiano e disponibili nei migliori negozi di calzature.  I due modelli nonostante le apparenze assai diverse sfruttano entrambi il Sistema Torsion by Adidas. Per incrementare ulteriormente il confort attraverso l’assorbimento dell’impatto sul terreno è stato inserito direttamente nella soletta di entrambi i modelli il sistema ammortizzante DMX  che, permettendo ad un flusso d’aria non pressurizzata di spostarsi attraverso la pressione del piede, conferisce la piacevole sensazione di camminare sul morbido attraverso un naturale e piacevole massaggio alla pianta del piede.

Ulteriori informazioni: www.rockport.com