FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 16 aprile 2008

Arredo e Design, Tendenze

Mepra “Collezione Unoâ€Â
Colorare, arredare, rallegrare, cambiare, rinnovare ………

Decorare la tavola con gusto, funzionalità e praticità: qualità fondamentali della linea UNO di Mepra in Policarbonato, composta da Bicchieri, Ciotole, Tazzine da caffè e Tazze da cappuccino. Oggetti di uso comune impreziositi dai colori, dal materiale e dalla creazione artistica, divengono protagonisti della tavola: da quella più raffinata a quella country. Per le merende dei bimbi, per le feste tra amici, per le grigliate in giardino, per i party sulla spiaggia, per una cena originale ed elegante, ma soprattutto per riaccendere la monotona tavola di tutti i giorni.

Per completare questa unica ed insostituibile collezione di accessori, Mepra ha realizzato le POSATE AMORE A PRIMA VISTA in Policarbonato. Sinuose e morbide curve disegnano con armonia le nuove POSATE AMORE A PRIMA VISTA in policarbonato che, raffinate e delicate, stupiscono con la loro linea e trasparenza. La luce riflessa sul colore da inoltre alla tavola suggestioni scenografiche fantastiche. Le POSATE AMORE A PRIMA VISTA in policarbonato, 24 pezzi in vendita in confezioni dal packaging accattivante e divertente, sono un insolito e utile regalo.

Tutta la Collezione UNO è realizzata in Policarbonato, materiale leggero e particolarmente resistente, indeformabile ed inalterabile anche ad alte temperature. Adatti a qualsiasi tipo di utilizzo, gli accessori della collezione UNO possono essere usati nel forno a microonde e lavati in lavastoviglie. La collezione UNO è disponibile nella versione “effetto vetro” nei colori che si ispirano alle pietre preziose: rosso granata, blu zaffiro, nero onice, arancio ambra, verde smeraldo, viola ametista, bianco berillo. Inoltre Mepra ha realizzato anche in una versione “effetto porcellana” nei colori: rosso, nero, bianco. In questa elegante versione sono disponibili tutti gli oggetti della collezione UNO.

GRANATO  - Il Granato rosso viene associato al segno dell´Ariete, governato da Marte predilige

tutte le pietre che vanno dal rosso al violaceo. Il Granato porta forza ed energia.

ZAFFIRO - Origine del nome: deriva dal termine greco "sappheiros", ossia "azzurro"; oppure

dall´ebraico "sappir", ossia "la cosa più bella".

ONICE - Al Capricorno, governato da Saturno, sono associate le pietre nere e scure. Pietra tipica del segno è l´Onice che aiuta i nativi a superare eventuali difficoltà stimolandoli costantemente a realizzare la propria individualità e regolarizza gli impulsi sessuali.

SMERALDO - Lo smeraldo appartiene al gruppo dei berilli ed è una delle gemme più´ note fin dall´antichità. Gli Egizi già nel 2.000 a.C. sfruttavano i giacimenti di Diebel nel Sahara, vicino al Mar Rosso e la vendita degli smeraldi rappresentava una delle fonti dell´immensa ricchezza dei faraoni. L´intenso colore che oscilla dal verde chiaro al verde scuro è dovuto ad inclusioni di ossido di cromo nel sistema cristallino. Il nome deriva dal greco smaragdos, ossia "pietra verde". Oggi la definizione "verde smeraldo" è entrata nell´uso comune per indicare una particolare tonalità di verde che non ha alcun altro termine di confronto.

AMBRA - Resina fossile di conifere o leguminose risalente anche a 60 mil. di anni fa. È presente in natura in varietà trasparenti e opache, gialle scure fino a bianche (varietà baltica) con sfumature blu, rosse o verdi (varietà domenicana).

BERILLO - Il nome berillo deriva dal greco beryllos; il termine tedesco " brille" (occhiali) deriva dal fatto che nel Medio Evo dalle varietà incolori del berillo venivano ricavate delle lenti per occhiali.Il berillo cristallizza in prismi esagonali di notevole bellezza, i quali possono raggiungere una lunghezza di diversi metri. Il berillo con i suoi delicati toni pastello è considerato la pietra portafortuna della sposa.

AMETISTA - Il nome ametista deriva dal greco "amethystos" "non ebbro" o "non ubriaco"; infatti i greci pensavano che questa pietra avesse il potere di non far ubriacare durante le feste nelle quali il vino scorreva a fiumi.

Tutti gli articoli di Mepra sono in vendita nei migliori negozi di articoli casalinghi, lista nozze, articoli da regalo. Grazie all’attenzione e alle risorse che Mepra dedica alla ricerca di nuovi materiali, oggi il policarbonato trova un grande impiego anche nell’ambito della realizzazioni di complementi per la tavola. Mepra produce alcuni articoli in policarbonato, che rispondono perfettamente alle esigenze igieniche, funzionali ed estetiche degli oggetti di uso quotidiano, per la casa, per la tavola e per la cucina. Possono essere lavati in lavastoviglie, si possono utilizzare nel forno a microonde, sono infrangibili, atossici e non alterano il gusto degli alimenti.