FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 16 aprile 2008

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Dialogue Technology Corporation
Gioielli hi-tech dalle dimensioni minime

Dialogue Technology Corporation nasce a Taiwan nel 1990 da Jack Lee, ingegnere con una lunga esperienza nell’Information Technology. Aiutato da un team di ricercatori altamente specializzati nello sviluppo di tecnologie wireless, nel 2003 mette a punto il Flybook, un computer dalle caratteristiche rivoluzionarie. Dialogue Technology Corporation, in stretta partnership con le principali aziende fornitrici di tecnologia wireless e di processori ultra low voltage, sviluppa modelli ad alto contenuto tecnologico assumendo dimensioni internazionali e diventa azienda leader mondiale nella produzione di portatili wireless. Nascono cosi 3 nuove branches: Dialogue Technology JapanDialogue, Technology USA e Dialogue Technology Europe con sede in Italia. La filiale europea, nata nel novembre 2007, con sede a Treviso e guidata dall’Amministratore Delegato Lupo Rossi, segue tutti gli aspetti legati alla vendita e ai servizi post-vendita per il territorio europeo,  attualmente il mercato di maggiore interesse per Dialogue Technology Corporation. Attualmente il gruppo a livello internazionale conta circa 200 dipendenti e sviluppa un fatturato di € 150M.

I notebook Flybook sono progettati per dare la massima portabilità e connettività, caratteristiche   che hanno reso possibile la stipula di accordi con i principali gestori di telefonia: in Italia, attraverso un accordo commerciale con Telecom, in Giappone, con KDDI. La particolarità dell’accordo giapponese sta nell’aver progettato un modulo personalizzato per l’utilizzo in esclusiva delle sim card della KDDI sul Flybook. Ciò ha permesso la commercializzazione del Flybook in bundle con un abbonamento dati, escludendo la possibilità di utilizzo con sim di altre compagnie giapponesi. L’unicità di questi notebook si basa alcuni concetti fondamentali: massima portabilità grazie al peso e alle dimensioni ridotte, massima connettività ottenuta mediante l’integrazione di tutte le tecnologie wireless attualmente disponibili  (bluetooth, wi-fi, GSM/GPRS/UMTS/HSDPA) e tecnologia innovativa: dal tipo di costruzione alla disposizione delle antenne, i Flybook racchiudono tecnologie innovative coperte da numerosi brevetti. I portatili Flybook sono eleganti ed inconfondibili. Realizzati con componenti innovativi e materiali di pregio si collocano nella fascia dei prodotti tecnologici di lusso. Pensati per professionisti in movimento, trend setter che in ogni momento vogliono accanto a sé uno strumento comodo e funzionale che allo stesso tempo regali eleganza ed immagine. Altra caratteristica distintiva dei Flybook è un nuovo approccio al colore declinato in una gamma di nuances che di fatto lo rendono particolarmente desiderabile da un pubblico femminile.

Premiato al CES di Las Vegas come miglior prodotto di design 2008 dalla Microsoft, Flybook VM è un modello dallo studio ergonomico innovativo, che integra i concetti “airline friendly” per l’utilizzo in aereo. La potenza del processore intel Core 2 Duo, la connettività più completa, la versatilità dello schermo estendibile da 12.1”, si integrano in soli 1,6Kg di peso. Disponibile nei colori giallo, rosso, black e silver. Dimensioni ridotte e un peso di circa un kilogrammo e mezzo rendono il Flybook VM uno strumento estremamente portatile e pronto per tutte le occasioni. Lo studio approfondito di tutti gli aspetti ergonomici, le diverse posizioni dello schermo e sua regolazione in altezza consentono un utilizzo confortevole, anche in spazi ristretti. Connesso ovunque: il Flybook VM consente di essere sempre collegati alla rete grazie alle tecnologie che integra al suo interno. Voce, dati, video, possono essere trasmessi e ricevuti via cavo o wireless, utilizzando le connessioni più veloci.

Premiato al CES di Las Vegas come miglior prodotto che integra processori Intel ULV e pensato per il professionista in movimento, Flybook V5 integra in dimensioni ridottissime tutte le soluzioni tecnologicamente più avanzate. La potenza del processore intel Core 2 Duo, la connettività più completa, la versatilità dello schermo Touch screen, trovano spazio in una dimensione che è circa la metà di un normale notebook e in soli 1,2Kg di peso. Dimensioni ridotte (23,5x16,3x3,0cm) e un peso che supera di poco il kilogrammo rendono il Flybook V5 uno strumento estremamente portatile e pronto per tutte le occasioni. Lo studio approfondito di tutti gli aspetti ergonomici, la dimensione della tastiera e la posizione dei principali pulsanti di comando consentono un utilizzo confortevole, anche stando in piedi. Disponibile nei colori gold, pink, black e silver. Connesso ovunque: il Flybook V5 consente di essere sempre collegati alla rete grazie alle tecnologie che integra al suo interno.  Voce, dati, video, possono essere trasmessi e ricevuti via cavo o wireless, utilizzando le connessioni più veloci.