FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 5 aprile 2006

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari europei

Best of the Alps: un’associazione ed un sito per località montane, famose ed esclusive
Dodici località situate in 5 diversi Paesi alpini simbolo di una lunga tradizione ricettiva, sia invernale che estivo

Dodici rinomate località dell’arco alpino si sono riunite nella prestigiosa Associazione Europea Best of the Alps, simbolo di una lunga tradizione ricettiva, sia invernale che estivo: sono mete ambite dai turisti di tutto il mondo, apprezzate e stimate per la qualità dei servizi, per le efficienti strutture e più ancora per i suggestivi paesaggi e per il rispetto del patrimonio culturale e ambientale.

Chamonix Mont-Blanc, Cortina d’Ampezzo, Davos, Garmisch- Partenkirchen, Grindelwald, Kitzbühel, Lech Zürs am Arlberg, Megève, St. Anton am Arlberg, St. Moritz, Seefeld e Zermatt: sono questi i nomi che da sempre rappresentano le destinazioni ideali per una vacanza all’insegna di sport invernali, di piacevoli soggiorni estivi, di benessere e di relax.

Dodici località situate in 5 diversi Paesi alpini, conosciute a livello internazionale e che, abbinando al progresso una lunga tradizione nel turismo, si propongono come ambasciatrici delle Alpi per promuovere la bellezza di una Regione che sicuramente può vantare uno dei paesaggi più incantevoli al mondo.

All’interno di Best of the Alps ogni località si distingue per i comodi collegamenti, per la molteplicità delle iniziative culturali, per l’internazionalità degli eventi sportivi e naturalmente per la maestosità e l’imponenza dei gruppi montuosi: le Dolomiti, il Massiccio del Monte Bianco e il Matternhorn solo per citarne alcuni.

In ogni località è vastissima la scelta di alberghi e strutture ricettive di ogni categoria, ricca l’offerta gastronomica, che permette di gustare specialità locali ed internazionali, i negozi garantiscono quel tocco di mondanità in più.

Giovanni Scotti