FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 30 aprile 2008

Moda, Tendenze

Viva la mamma!
Doni preziosi e originali per la persona più cara

E’ la persona più cara del mondo! Come non coprirla di regali? Per 1’11 Maggio regaliamo alle mamme un pensiero originale, divertente e ricco di tenerezza!   Il cuore è al centro dei decori più classici, dal braccialetto Mother’s Day di Nomination che lo alterna con simboli storici e sacri  ai piattini e sacchettini Thun che   possono essere utilizzati in casa in mille modi, oltre che come bomboniere per una cerimonia. Ma le mamme più pratiche apprezzeranno il cuore disegnato sulla bellissima padella rossa TVS creata per cucinare il menù della festa. E, per celebrare una ricorrenza,  niente di meglio che le edizioni limitate create per celebrare un anniversario: l’orologio  Glam Twist dalla lunetta in smalto rosa   e i  grandi occhiali  a montatura anni ‘70 Lacoste, che ricordano il 75° anniversario del marchio.

 Risale al 1933 infatti la nascita della leggendaria polo 12.12 con il famoso coccodrillo dedicato ai campioni di tennis.

I fiori sono un altro decoro classico: come le margherite nella spilla “Bouquet” di Oliver Weber in cristalli Swarovski e nuances pastello, come  i maxi fiori stampati della linea Glossed nella grande  borsa Segue per la mamma più indaffarata. “Per le Mamme Buone e Belle il Regalo sia di Pelle” recitava un motto anni ’80. Per la Festa della mamma si può valorizzare un regalo Made in Italy, una borsa autenticamente italiana in pelle, come quella dedicata da Braccialini alle cartoline dal mondo  o quella di Francesco Biasia dal colore solare. E solare è anche la simpatica borsa   Thun illuminata da tanti raggi color arancio che preludono all’estate. Data la magnifica stagione, il regalo più originale, anche  se impegnativo, per trascorrere con tutta la famiglia un giorno in alto mare è quello di affittare un gozzo Apreamare: una giornata da sogno nell’atmosfera lussuosa e raffinata di un gozzo che fonde tradizione e modernità, dotato di ogni comfort e  rifiniture di pregio. www.apreamare.it  Per la giornata sul gozzo, ma anche  per una lunga crociera, ancora un’idea regalo  per la mamma alla moda: la Cruise Collection Yamamay di costumi interi, parei, vestitini, top e  shorts a tema  Chains e Charms in bianco, nero e oro.

 E se la mamma non è ancora mamma? Perfetto e beneaugurante l’abito in seta verde con cintura e ricamo Prénatal, che invita anche ad entrare nei negozi monomarca fino all’11 maggio per compilare la PrénatalCard e partecipare a ricchi sorteggi.

Franca Dell’Arciprete Scotti