FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 30 giugno 2008

Food and beverage, Tendenze

Il Red Bull X-Fighters diventa Extra Large
Nuovo gran finale a Varsavia per la serie di FMX più nota al mondo

Il 6 settembre il vincitore sarà incoronato nello Stadio della Decade in Polonia, dove scenderà in pista per il suo ritorno alla FMX il mitico Travis Pastrana. Dopo una straordinaria corrida in Messico, una sensazionale samba a Rio de Janeiro e un selvaggio rodeo in Texas, il Red Bull X-Fighters 2008 si sta preparando per diventare ancora più grande. L’impareggiabile opportunità e il grande onore di poter utilizzare uno degli stadi più antichi al mondo appena qualche giorno prima della sua demolizione, e trasformarlo in una straordinaria arena, è stata un’occasione irresistibile per mettere in scena una nuova tappa aggiuntiva di questo tour di motocross freestyle. La serie 2008 del Red Bull X-Fighters celebrerà il suo nuovo gran finale a Varsavia il 6 settembre, quando lo storico “Stadion X-lecia” (Stadio della Decade), dopo oltre 20 anni, riaprirà per la prima ed ultima volta i suoi cancelli, prima di essere smantellato e ricostruito in vista dei prossimi Europei di calcio, che si terranno in Polonia ed Ucraina nel 2012.

35.000 scatenati fan e un nuovo e rinnovato Supersession Show, guidato da quattro team e 12 rider, tra i quali la superstar Travis Pastrana, che celebrerà il suo ritorno nell’FMX, rappresenteranno la ciliegina sulla torta del tour di quest’anno, stimolando l’appetito degli spettatori per la prossima stagione.

Per diminuire l’attesa per fan, rider e media tra l’ormai tradizionale tappa di Madrid del 17 e 18 luglio e il gran finale a Varsavia, dove sarà incoronato il vincitore assoluto della serie, la tappa a Wuppertal è stata spostata dal 4 luglio al 16 agosto.

A seguito di questo cambiamento, il nuovo programma del Red Bull X-Fighters sarà il seguente: 4 aprile   - Messico / Città del Messico / Plaza de Toros; 3 maggio - Brasile / Rio de Janeiro / Sambodromo; 14 giugno - USA / Texas / Fort Worth Stockyards; 17/18 luglio - Spagna / Madrid / Plaza de Toros de las Ventas; 16 agosto - Germania / Wuppertal / Steinbruch Oetelshofen; 6 settembre - Polonia / Varsavia / Stadion X-lecia.