FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 14, 9 ottobre 2008

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Metra: linea Korall 80 STH con DuPont(tm) Corian(R)
Novità mondiale "Made in Italy" nelle soluzioni per architettura/edilizia: superiore igienicità, eleganza e qualità sensoriale

Metra, società italiana fondata nel 1962, con sede a Brescia e stabilimenti in Italia, Canada e Polonia, leader internazionale nella produzione di profilati di alluminio per edilizia e applicazioni industriali, testimonia ancora una volta le sue significative capacità di innovazione introducendo sul mercato Korall 80 STH, una linea di serramenti high-tech di elevata qualità funzionale ed estetica realizzata in alluminio e DuPont(tm) Corian(R).

L´applicazione di DuPont(tm) Corian(R), una delle più camaleontiche invenzioni di DuPont, è una prima mondiale nella produzione su scala industriale di serramenti: il materiale in continua evoluzione e crescita, ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, è utilizzabile per realizzare superfici piane e curve, è omogeneo in tutto lo spessore, non poroso, è dotato di grande robustezza e formabilità. Corian(R) può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori standard.

Studiato per fornire soluzioni architettoniche innovative, il sistema di serramenti Korall 80 STH con DuPont(tm) Corian(R) combina alluminio di elevata qualità per la parte esterna e DuPont(tm) Corian(R) per quella interna. Grazie alle sue prestazioni, alla sua versatilità e al suo stile questa nuova linea può inserirsi al meglio in una grande varietà di ambienti e progetti residenziali e commerciali, come hotel, ospedali, negozi, yacht, ristoranti ed aeroporti.

La linea di serramenti Korall 80 STH con DuPont(tm) Corian(R) è adatta per la costruzione di finestre ad una o più ante a battente, a vasistas, ad anta-ribalta ed a specchiature composte da parti fisse. E´ progettata e costruita per fornire insonorizzazione, elevato isolamento termico e sicurezza.

La parte interna realizzata in DuPont(tm) Corian(R) - disponibile in 15 colori, con finitura opaca o lucida - risulta uniforme, priva di segni di giunzione percettibili all´occhio e ha una gradevolissima tattilità.

In occasione del lancio di "Korall 80 STH" con DuPont(tm) Corian(R), Metra ha sviluppato anche una creativa interpretazione di questa nuova linea di serramenti, combinando DuPont(tm) Corian(R) con cristalli di Swarovski.

Oltre a contribuire all´eleganza degli ambienti interni, l´uso di DuPont(tm) Corian(R) consente una facile manutenzione quotidiana grazie alla sua facile pulibilità. L´utilizzo di DuPont(tm) Corian(R) contribuisce inoltre alla qualità dell´aria negli ambienti interni e all´igiene. Il Greenguard Environmental Institute (www.greenguard.org) ha infatti assegnato a DuPont(tm) Corian(R) la certificazione "Greenguard Indoor Air Quality Certified(R)".

Questa certificazione assicura la conformità di DuPont(tm) Corian(R) a criteri estremamente severi sul rilascio di sostanze e particelle che influenzano la qualita´ dell´aria negli interni. La grande igienicità di Corian(R), superiore a quella di molti convenzionali materiali per arredo e design, è universalmente nota ed è stata certificata anche dal prestigioso ente tedesco indipendente LGA QualiTest Gmbh.

Per ulteriori informazioni tecniche e commerciali: Metra S.p.A, via Stacca 1, 25050 Rodengo Saiano (BS) - numero verde 800562929 - tel 030-6819.1 - fax 030-6810363 -  finestre@metra.it - www.metra.it - www.finestremetra.it.

www.corian.it.