FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 19 gennaio 2009

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Tahiti e le sue isole
Una nuova destinazione per i viaggi di gruppo e incentive

La Polinesia Francese si è proposta come meta prestigiosa e inedita per il segmento Incentive e viaggi di gruppo con una prima iniziativa organizzata presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano: MC&I Maeva Workshop.

L’evento ha fornito un approfondimento sull´offerta MC&I di Tahiti e le sue Isole e, grazie alla partecipazione di importanti partner polinesiani, è stata l’occasione per scoprire l´eccellenza dell´industria turistica locale, nonché la varietà dell’offerta della destinazione.

Il workshop ha visto la partecipazione di: Air France, Air Tahiti Nui, Bora Bora Lagoon Resort, Haumana Cruises, Intercontinental Hotel & Resort, Radisson Plaza Resort Tahiti, South Pacific Management, South Pacific Tours, Star Clippers, Starwood Hotel & Resort, Tahiti Nui Travel. E del brand Charmhiti, nota azienda produttrice di gioielli realizzati con le leggendarie perle nere polinesiane, ancora una volta accanto a Tahiti Tourisme nella promozione dell’eccellenza polinesiana sul mercato italiano.

Conquistare il segmento dei viaggi di gruppo e Incentive rientra nelle strategie 2009 di Tahiti Tourisme che, a questo proposito, può contare su punti di forza quali l’esclusività del prodotto, l’alta qualità delle strutture e la diversità dell’offerta. Elementi perfetti per creare soluzioni in grado di stupire anche la clientela più esigente.

La varietà delle isole polinesiane ben si adatta alle esigenze del segmento MICE creando esperienze di viaggio su misura, caratterizzate daformule all-inclusive, facilitazioni e programmi ad hoc per piccoli e grandi gruppi. Meeting e incontri sono organizzati in resort affacciati sull’oceano, dove alti standard tecnologici si fondono in uno scenario mozzafiato. E, dopo il lavoro, non c’è niente di meglio di una pausa rilassante in una delle magnifiche SPA polinesiane, seguita da picnic sul motu (isolette) dove cucinare il pesce appena pescato insieme ai propri compagni di viaggio. Le giornate si concludono con serate a tema rese uniche dall’Ori Tahiti, la tipica danza polinesiana, o dal fascino dell’antica arte del tatuaggio. In Polinesia Francese il team building assume un significato speciale, destinato ad imprimere ricordi e sensazioni straordinari.

Non è nuova l’attenzione al mondo dei viaggi di gruppo per una destinazione come la Polinesia Francese che deve il proprio successo a due principali fattori: la qualità del prodotto e una strutturazione sempre tailor made delle proposte di viaggio, il tutto favorito dall’ineguagliabile intensità di luoghi leggendari - commenta Alessandra Bitetti, Account Director di Tahiti Tourisme Italia – Tahiti e le sue Isole sanno sempre rispondere ad ogni specifica esigenza di viaggio con punte di eccellenza , ma è soprattutto con la varietà del prodotto che sappiamo sorprendere. E’ un viaggio di alto profilo per l’esclusività dell’esperienza offerta e consente una perfetta brand affinity con tutte le aziende che vogliono mettere in primo piano la qualità, legando il proprio nome a una destinazione che evoca sempre la quintessenza della bellezza naturale.

Con circa 14.000 arrivi nel 2008, l’Italia si conferma il 4° mercato a livello mondiale; un risultato in linea con il successo registrato dalla destinazione negli ultimi 5 anni e pari ad una crescita del 56% dal 2003 ad oggi. Il 2008, che ha visto penalizzate molte altre mete long haul, si chiude quindi con un bilancio positivo per Tahiti e le sue Isole.

Ulteriori informazioni: TAHITI TOURISME ITALIA - Piazza Caiazzo 3, 20124 Milano - tel. 02.66980317 - www.tahiti-tourisme.it - tahiti@tahiti-tourisme.it