FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 20 aprile 2009

Food and beverage, Vetrina

Náttúra Bevanda di Riso
Tutto il buono e il sano del riso in un bicchiere

Náttúra: un marchio apprezzato da tanti anni da chi cerca un´alimentazione di qualità, equilibrata, gustosa e naturale. Un marchio che porta sulle nostre tavole solo il buono e il sano che la terra ci offre, dando vita ad una gamma di prodotti che perseguono la stessa filosofia alimentare improntata su gusto e salute.

Da sempre Náttúra è il “nome” dei Chicchi di grano parboiled, ricchi di proteine, sali minerali ed enzimi. Nel tempo ecco che la gamma si è ampliata grazie alle nuove referenze del pane azzimo, dei crackers di pane azzimo e dei chicchi di farro parboiled.

E oggi il mondo Náttúra si arricchisce di un nuovo prodotto che ben presto diventerà una sana e golosa abitudine.

Arriva sul mercato italiano Bevanda di Riso Náttúra, la proposta 100% naturale per una prima colazione leggera e digeribile, per tanti squisiti frullati e per la preparazione dei più svariati dolci.

Il latte di riso firmato Náttúra è adatto a tutta la famiglia, ad ogni età e in qualunque momento della giornata per una carica di naturale dolcezza ricca di benefiche proprietà.

Bevanda di Riso Náttúra, infatti, non contiene conservanti o coloranti, non contiene OGM, è priva di lattosio, è senza glutine e povera di grassi. Allo stesso tempo è una ricchissima fonte di vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12) e di calcio (100 ml di bevanda forniscono ben il 15% della quantità giornaliera raccomandata).

La Bevanda di Riso Náttúra sfrutta le benefiche virtù del riso, chicco che, oltre al proprio valore nutrizionale, favorisce un migliore funzionamento dell´organismo umano, associato anche alla prevenzione ed al trattamento di particolari patologie.

Il riso è da sempre considerato un alimento ad elevata digeribilità, superiore a qualsiasi altro farinaceo. I principi attivi contenuti nel suo chicco sono facilmente assorbibili a livello intestinale e agiscono inoltre come regolatori sulla flora intestinale. Essendo privo di glutine, il riso è adatto anche a chi soffre di gravi intolleranze alimentari. La sua grande quantità di acidi grassi essenziali consente lo svolgimento fisiologico di tutte le reazioni metaboliche cellulari.

Un alimento completo ed importantissimo, quindi, che oggi possiamo gustare, meglio se freddo, in ogni momento della giornata.

Una volta aperta la confezione, la conserveremo in frigorifero e la consumeremo entro 5 giorni.

E come potremo consumarla? Senza dubbio a colazione: con caffé, cacao, cereali e tea, oppure al naturale, la Bevanda di Riso Náttúra permette di fare il primo, importantissimo pasto della giornata in modo sano, leggero ed equilibrato.

E poi ecco il momento della merenda: i frullati diventano ancora più salutari e dissetanti se utilizziamo nel nostro frullatore la giusta quantità di latte di riso e la nostra frutta preferita. Un cucchiaio di zucchero, pochi secondi alla massima velocità e una merenda fresca e sempre diversa è pronta!

Budini, creme, dolci, gelati, besciamelle... tutto si può fare con la nostra Bevanda di Riso: sostituiamo al classico latte la novità di Náttúra. Otterremo un impasto o una base molto più leggera, per creare squisiti dolci o piatti elaborati e gustosi ma sempre con un occhio attento alla digeribilità.

La Bevanda di Riso Náttúra è disponibile in tutti i migliori supermercati nel pratico brick da 1 litro.

Come tutti i prodotti della gamma Náttúra, Bevanda di Riso è un marchio di EUROFOOD, il leader italiano che importa e distribuisce solo le più prestigiose specialità alimentari da tutto il mondo.