FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 20 aprile 2009

Arredo e Design, Tendenze

Team 7: leader nella produzione di mobili ecologici di design
L`esposizione milanese di Team 7 è visitabile dal 22 al 27 aprile presso la fiera di Milano Rho e nello showroom Pedano, in viale Umbria 120 per tutta la durata del Salone del Mobile

Team 7, l’azienda austriaca fondata nel 1959 e guidata da un unico proprietario, Georg Emprechtinger, succeduto al fondatore Erwin Berghammer, festeggia i suoi primi 50 anni di attività sul mercato contrastando la crisi del settore arredamento con un’alternativa vincente, un connubio tra la necessità del benessere, della salute e del mobile di design in una nicchia di mercato in continua crescita sia in Italia sia nel mondo. Team 7, infatti, offre un arredamento ecologico a 360° per tutta la casa, basata sulla scelta di 7 essenze di latifoglie (ontano, faggio, faggio selvatico, acero, rovere, ciliegio, noce), provenienti da selvicoltura ecocompatibile e sostenibile, lavorate con sapienza e cura artigianale nell`azienda austriaca nel rispetto dell’uomo e dell`ambiente e nella consapevole scelta di mantenere la produzione nei confini nazionali.

Molti premi di design internazionali testimoniano il successo di questa azienda che ha saputo coniugare il design d´avanguardia e la grande funzionalità delle soluzioni d’arredo, studiate sempre con la massima attenzione per l´ambiente e la sostenibilità globale.

I mobili sono finiti solo con olio e cera, senza emissioni di formaldeidi ed altre sostanze nocive.

Il Fuori Salone, realizzato nel Pedano Shop, azienda riconosciuta del mobile ecologico ed ergonomico, presenta la gamma completa Team 7 con allestimenti che mostrano tutte le zone della casa: dalla cucina alla camera, dal soggiorno all’ufficio, dall’ingresso alla cameretta per bambini e ragazzi. La filosofia che lega le due aziende è caratterizzata dalla qualità dei mobili in legno di design che invitano ad essere toccati e vissuti nella loro naturalezza. L’ambiente torna al concetto della casa calda ed accogliente dove la natura prende forma in una simbiosi tra benessere e design.