FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 14 settembre 2009

Arredo e Design, Tendenze

Roberta De Marchi a Merate
Ha aperto in via Don Angelo Perego 4 a Merate (Lecco), il nuovo negozio di Roberta De Marchi una delle più note specialiste nel mondo del patchwork

Roberta De Marchi ha aperto nel pieno centro di Merate, in via Don Angelo Perego 4, un nuovo negozio completamente dedicato al mondo del patchwork e della casa.

La superficie di circa 110 m², con due vetrine d’angolo, è suddivisa in uno spazio vendita ed uno spazio corsi. L’arredamento è semplice e fresco, con scaffali bianchi country chic ispirati ai paesi nordici e faretti a luce diffusa che fanno risaltare il materiale esposto sulle scaffalature.

Nello spazio vendita, particolarmente specializzato nel campo del patchwork, sarà possibile trovare un vasto assortimento con oltre 2000 diversi tipi di tessuti americani, giapponesi e francesi ma non solo: si troverà una ricca scelta di accessori per patchwork e cucito, feltro di ogni spessore e colore, libri sul contry painting, libri di editoria specializzata sul patchwork non solo italiani ma anche giapponesi, americani e francesi, cartamodelli francesi, australiani, italiani e americani. Una interessante sezione è dedicata anche ai cartamodelli creati proprio da Roberta De Marchi per borse e cucito creativo.

Il negozio offrirà anche un’ampia scelta di abbigliamento per bambini e neonati in stile country realizzato da Roberta e dalle sue collaboratrici.

Per la casa è previsto un servizio di sartoria e riparazioni, di realizzazione di tende e tovagliati e di complementi d’arredo e decorazioni per la casa in tessuto e legno.

Nella sezione corsi, Roberta De Marchi e le sue collaboratrici organizzeranno corsi di patchwork e cucito creativo di base ma anche corsi avanzati: alcuni di questi corsi saranno tenuti anche da insegnanti di chiara fama provenienti dall’estero. Sono previsti anche corsi per bambini di decorazioni varie e a tema e corsi di maglia per principianti ed esperte.

Per informazioni: Roberta De Marchi - Via Don Angelo Perego 4, 23807 Merate (LC) - Tel. +390395251095 - Fax +391786067331 - Cell. +393386226919 - info@robertademarchi.com - www.robertademarchi.com.