FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 7 ottobre 2009

Food and beverage, Tendenze

Gruppo illy Confezioni regalo gourmet
Ideali per ogni ricorrenza, due cofanetti per l’ora del the o del dopocena con le specialità Agrimontana, Dammann Frères, Domori e illycaffè

Per gli amanti del the e della sua ritualità, da ricreare in qualsiasi momento della giornata, a colazione o nel pomeriggio, la confezione Tea break propone 24 bustine del pregiato the francese Dammann Frères nelle varietà Breakfast, Darjeeling, Ceylan ed Earl Grey, due raffinati vasetti mignon di confetture Agrimontana fragola e arance amare. Eleganti gli accessori che completano il cofanetto, uno spalma confetture Agrimontana e il bricchetto del latte, disegnato dal Matteo Thun.

Per un dopocena creativo la confezione After dinner offre alcuni strumenti e suggerimenti per esplorare nuovi territori del cocktail. Due tavolette Cru Domori, l’Apurimac con note di fiori, caramello e crema di latte, molto delicato con discreta acidità, e l’Arriba con note di nocciola, banana e agrumi, più fresco e delicato da abbinare con la classica miscela illy nella versione decaffeinato. Il tutto da interpretare in differenti combinazioni sotto la guida di un originale ricettario appositamente studiato. All’interno della confezione, inoltre, due bicchieri illyfreddo disegnati da Matteo Thun ed una grattugia professionale per cioccolato.

Le confezioni Tea break e After dinner sono in vendita nel canale gourmet: enoteche & wine bar, bar di prestigio e locali enogastronomici.

Gruppo Illy SpA è la holding della famiglia Illy che ha l’obiettivo di sviluppare nel lungo termine un polo del gusto, in cui ciascuna azienda, forte della propria individualità e competenza, sia un riferimento di alta gamma. Oltre a illycaffè, il Gruppo illy controlla Domori (produttore di cioccolato di alta qualità - luglio 2006), Dammann Frères (casa di the francese – marzo 2007) e Mastrojanni (azienda vinicola di Montalcino – settembre 2008). Inoltre ha una partecipazione nell’azienda Agrimontana (società leader nella produzione di prodotti di alta pasticceria tra cui marrons glacés e confetture - dicembre 2005). Presidente del Gruppo illy è Riccardo Illy.