FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 7 ottobre 2009

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

HolidayCheck, il più grande portale in Europa di recensioni di hotel
Per trascorrere la notte in maniera diversa

Avete mai pensato di trascorrere la notte in un albergo che era una volta ... una gru? O, una grotta? L´estate è agli sgoccioli ma HolidayCheck, il più grande portale in Europa di recensioni di hotel e informazioni sui viaggi e le vacanze, ha stilato una lista di hotel davvero originali, per i quali potrebbe valere la pena prolungare un po´ le vacanze.

Hotel Gru - Harlingen (Paesi Bassi) - L´hotel Hafenkran è costruito in una gru dismessa nel porto di Harlingen. Il motore è stato rielaborato, in modo che l´ospite può azionare la gru a cambiare la sua posizione per godere di una vista a 360° sul piccolo villaggio di pescatori. Chris, utente HolidayCheck, spiega: È molto ben progettato, e si può controllare tutto da un piccolo monitor facile da usare: l´illuminazione, la posizione di ciascuno, l´altezza ...

Hotel subacqueo (Florida, USA)  - Ispirato al libro di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari, il Jules Undersea Lodge Hotel si trova a circa 12 metri sotto la superficie dell´acqua. Attraverso una finestra si può godere il paesaggio mozzafiato e la flora e la fauna sottomarina. L´albergo ha un collegamento diretto con la superficie: l´immersione è l´unica opzione per raggiungere la terraferma.

Hotel Igloo (Svizzera) - Vivere per qualche giorno come un eschimese può essere molto interessante, ed è esattamente quello che propone l´hotel Iglu Dorf. In aggiunta, ogni ospite ha la possibilità di progettare e costruire il suo igloo, come racconta anche Daniela, utente di HolidayCheck: Tutta l´architettura e la costruzione si basa su blocchi di ghiaccio, dai sedili alla reception ai letti. Semplicemente incredibile!

Aereo Hotel (Svezia) - Tutti sanno che dormire su un aereo non è sempre un´esperienza tranquilla, ma dell´Hotel Jumbo di Stoccolma non si può dire la stessa cosa. Ricavato da un Boeing 747-200 dismesso, l´hotel offre comfort e spazio. Inoltre, chi vuole sentirsi come un pilota, può prenotare la cabina per una notte.

Hotel in una grotta (Tunisia) - Si può dire che l´hotel Marhala è letteralmente un albergo underground, situato in una grotta sotterranea. Michele, su HolidayCheck, lo descrive così: adatto a chiunque sia interessato ad un´esperienza autentica e se siete avventurosi, non esitate a passare qualche giorno al Marhala Hotel.

Ulteriori informazioni: www.holidaycheck.it.