FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 30 giugno 2010

Moda, Tendenze

Scotch R’Belle collezione PE 2011
E’ nata una stella in casa Scotch&Soda: Scotch R’Belle

Sull’onda del grande successo ottenuto dal 1985 ad oggi dal brand olandese Scotch & Soda, ecco che arriva la neonata femminuccia Scotch R’Belle che si affianca alle linee Scotch&Soda, Maison Scotch e Scotch Shrunk. Delicata e cool al tempo stesso, Scotch R’belle ricalca le orme della sorella maggiore Maison Scotch, dove ogni singolo capo è è caratterizzato da una grande cura del dettaglio.

La collezione per la prossima estate si sviluppa in 4 temi diversi.

SQUALI e PESCIOLINI - Il mare è il leit motiv della linea che propone un mix match di fantasie che richiamano le giacche dei pirati in una palette cromatica dalle tinte trasformate dal sole e dal mare, perfetta per gli accostamenti denim e blu navy. L’indaco è il fulcro di questa collezione ispirata al mare. Ancore, palme, navi pirata e hula girls sono le protagoniste della PE 2011che vede anche gli accessori, l’underwear ed il packaging caratterizzati da questo look nautico.

COME ESSERE UN ESPLORATORE - Mademoiselle R’Belle per un giorno, un mese e addirittura un’estate intera si trasforma in Mademoiselle Follia … Il tema safari si sposa con colori etnici e brillanti enfatizzati dai suoi accessori, come l’immancabile sciarpa dettaglio anche sotto il sole cocente. I nuovi femminili fit dei cargo e dei parka della divertente linea Scotch R’Belle portano con un tocco fashion la giungla in città.

ROMANTICO - Non i soliti clichès ... Scoth R’Belle dà quel pizzico di pepe allo stile facendoci sognare attraverso le lettere d’amore stampate sull’impalpabile top di voile e ci rende grintose attraverso gli abiti stile hippy e le bandane fresche e delicate per le calde notti d’estate. Ancora una volta il packaging e la collezione riportano al romanticismo di quegli anni … Peace and Love!!!

Quest’anno la maison è presente a Pitti Bimbo e Bread & Butter con una ricca collezione di 120 capi e accessori che saranno poi disponibili al pubblico a partire da gennaio 2011 negli store selezionati di tutto il mondo.