FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 3 ottobre 2010

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Sabah Electronics: nuovi prodotti
Il BABY BOOK è l’ebook dedicato ai bambini e il BLACK BOOK è il nuovo, rivoluzionario ebook dalle grandi prestazioni e dal prezzo imbattibile

Sabah Electronics, la società di elettronica di consumo del Gruppo Sabah specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di elettronica, ha presentato due nuovi prodotti con i quali intende imprimere una svolta decisiva nell’evoluzione della lettura sia per i bambini sia per gli adulti: fiabe e racconti da una parte, libri, quotidiani, fumetti, annotazioni e documenti dall’altra: sempre a disposizione su un unico dispositivo.

Il BABY BOOK è un prodotto semplice da usare ed estremamente innovativo: tantissime storie lette o raccontate, fanno di questo nuovissimo prodotto uno strumento insostituibile per le serate con i propri figli. L’estrema versatilità e completezza dei suoi componenti permettono l’utilizzo del prodotto in qualsiasi momento e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Inizialmente saranno caricati venti racconti - dichiara Alberto Pessach, Presidente di Sabah Electronics - cui dieci storie in italiano e dieci storie in inglese. Per arricchire la propria “biblioteca elettronica” sarà possibile scaricare altri racconti direttamente dal sito www.pilade.it ad un prezzo molto competitivo. Stiamo già lavorando - aggiunge Pessach – per sviluppare al massimo la funzione didattica che può avere il BABY BOOK soprattutto per favorire, anche tra i più piccoli, l’apprendimento delle lingue straniere più diffuse”.

Il BLACK BOOK rappresenta la proposta di Sabah Electronics per il mercato degli e-book reader in Italia: grandi prestazioni e un prezzo che intende rivoluzionare il mercato (€ 99,90). Il BLACK BOOK è un lettore ebook dalle caratteristiche straordinarie e innovative. Lo schermo da 7” con tecnologia c-paper LCD a colori, offre un’agevole lettura e nitidezza di visione. Il nuovo lettore dispone di alcune funzione, tra cui: lettore MP3, video nei vari formati con una visione di altissima qualità, radio FM integrata, visualizzazioni di immagini nel formato JPG e BMP, batteria al litio che offre una durata sino a 28 ore per l’ascolto degli MP3 e a 7 ore per la visione dei video, ca capacità di memoria interna di 2GB, che permette l’archiviazione di migliaia di pagine di ebook. La possibilità di espansione con schede Micro SD ne completano la versatilità. La risposta ai comandi è immediata e l’utilizzo semplice e intuitivo, così come l’archiviazione dei file su memoria fissa attraverso il PC è di estrema semplicità. Nessun software da installare sul PC, una volta collegato, BLACK BOOK viene riconosciuto come un qualsiasi driver esterno.

Siamo molto orgogliosi di poter lanciare sul mercato italiano un prodotto di grande qualità ad un prezzo accessibile - continua il Presidente di Sabah Electronics - E’ perfettamente in linea con la nostra filosofia di offrire alle principali catene GDO (per ora in Italia), prodotti di elettronica ad alta prestazione tecnologica con prezzi da mass market direttamente con il nostro brand o attraverso contratti realizzati in esclusiva con produttori selezionati in ogni parte del mondo.

Entrambi i prodotti saranno presenti, da metà ottobre, nelle principali catene di distribuzione nazionale (Mediaword, Unieuro, Coop, Saturn, Expert, Euronics).