FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 8 novembre 2010

Bellezza e Benessere, bellezza

Korff ritual care: nuovissima linea di detersione
La linea RITUAL CARE di Korff, prodotta dall’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche, si trova in vendita in farmacia

La detersione del viso rappresenta un gesto quotidiano molto importante per il benessere della pelle. La rimozione delle impurità, cioè dei residui organici ed inorganici (make-up, cellule morte, sebo, sudore, particelle di smog, ecc.), permette infatti di liberare i pori e consente alla cute di ristabilire il proprio equilibrio fisiologico. Un’adeguata pulizia del viso è quindi un elemento indispensabile per mantenere la pelle sana e luminosa. Proprio per questo motivo è necessario utilizzare prodotti in grado di detergerla senza impoverire il mantello idrolipidico superficiale che la protegge.

I prodotti per l’igiene della pelle sono principalmente caratterizzati da due strategie tra loro alternative: da un lato vengono impiegati tensioattivi che eliminano lo sporco attraverso la sua solubilizzazione o emulsionamento, dall’altro si fa uso di sostanze lipofile che asportano le impurità attraverso un meccanismo di affinità. La scelta del prodotto da utilizzare è strettamente legata al tipo di pelle: per quelle più grasse è possibile avvalersi di tensioattivi dall’azione detergente più energica, in grado di asportare anche il sebo in eccesso che si è accumulato durante la giornata; per le pelli più sensibili è invece opportuno scegliere detergenti più delicati, con proprietà restitutive e idratanti.

RITUAL CARE di Korff  è  una linea di prodotti  studiata per la detersione del viso che offre soluzioni specifiche per pelli normali, miste e secche. Ogni gruppo di prodotti è costituito da referenze in grado di svolgere un’efficace azione dermocosmetica, focalizzata ad eliminare le impurità e a restituire una pelle morbida, perfettamente detersa e predisposta ai trattamenti successivi. La linea RITUAL CARE è ricca di principi attivi naturali dall’elevato profilo funzionale, capaci di conferire una texture elegante e una impareggiabile sensazione di comfort. RITUAL CARE rappresenta non solo un gesto di attenzione quotidiana, ma un vero e proprio trattamento di bellezza.

I prodotti Korff ritual care: crema detergente reidratante delicata with skin soothing complex per pelli normali - secche. Confezione da 175 ml; tonico reidratante delicato with skin soothing complex. Confezione da 200 ml; gel detergente purificante with skin purifying complex  per pelli normali-miste. Confezione da 175 ml; tonico riequilibrante astringente with skin purifying complex. Confezione da 200 ml.; soluzione micellare detergente-struccante 3 in 1 viso/occhi/labbra with demak-up complex per tutti i tipi di pelle. Confezione da 200 ml.; salviettine struccanti 3 in 1 viso/occhi/labbra with skin radiance complex. Confezione da 30 pezzi.