FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 7 gennaio 2011

Food and beverage, Location

Nespresso ha inaugurato la terza boutique milanese
Per l’inaugurazione una maratona benefica a favore dell’Associazione Familiari Vittime della Strada

Nespresso ha inaugurato una nuova Boutique italiana in grande stile. Nel nuovo spazio di Via Belfiore, 16 a Milano é possibile degustare le varietà di Grand Cru Nespresso, acquistare macchine da caffè e accessori di design, ma soprattutto vivere una vera e propria coffee experience, stuzzicando i sensi attraverso l’esperienza di un percorso alla scoperta del caffè perfetto.

L’Opening  ha avuto due momenti fondamentali, che univano informazione e intrattenimento.

Il pubblico ha vissuto un’esperienza sensoriale a 360 gradi. A partire dalle ore 19 e fino alle 22, gli attori Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi, insieme al DJ Alvin, si sono alternati al bancone della Boutique nel ruolo di coffee specialist, per una maratona benefica del caffè. I vip hanno degustato il caffè insieme agli ospiti e ai clienti, dispensando consigli sulle miscele e sulle varietà, e condividendo un momento di piacere sensoriale perfetto.

La giornata è stata  quindi un’occasione per unire glamour e impegno sociale, in un binomio al sapore di caffè, servito direttamente dalle mani di alcuni fra i giovani attori più celebrati del cinema italiano che, insieme a Nespresso, hanno offerto il proprio sostegno a favore dell’Associazione Familiari vittime della Strada Onlus, organizzazione nata nel 2000, con l’obiettivo di fermare la strage stradale, dare giustizia ai superstiti e supporto ai familiari delle vittime.

Nespresso si fa portavoce di un messaggio sociale importante: un semplice caffè, sorseggiato magari al posto di un aperitivo alcolico, diventa l’occasione per risvegliare l’attenzione sulla tragedia degli incidenti stradali, che, nel solo 2009 hanno causato 4.237 morti e 307.258 feriti sulle strade e sulle autostrade italiane.

L’allestimento della Boutique di Via Belfiore, dislocata su 120 mq, è stato curato dal prestigioso team di architetti dello studio Parisotto e Formenton di Padova. Il concept ripropone le linee distintive, gli elementi e i dettagli stilistici tipici del mondo Nespresso, studiati per creare un’atmosfera accogliente e discreta, ideale per invitare clienti e visitatori a seguire un percorso e a degustare l’aroma delle 16 varietà Nespresso, o per avvicinarsi la prima volta alla degustazione del caffè.

Procede quindi il piano di espansione del brand che inaugura la settima Boutique in Italia, la terza a Milano dopo quelle di Galleria San Babila e Via Verri, a cui si affiancano quelle di Via Roma a Torino, di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, di Corso di Porta Borsari a Verona e di via Sparano a Bari.

L’inaugurazione del nuovo spazio é stata anche l’occasione per degustare e conoscere la nuova gamma Les Variations 2010, una proposta di Flavoured Coffee che Nespresso propone in Edizione Limitata negli ultimi mesi dell’anno e che in occasione del Natale 2010 interpreta lo stile Nespresso con tre aromi particolarmente amati: mandorla, caramello e vaniglia.