FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 22 novembre 2011

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

Natale 2011: offerte Xbox 360 e Kinect per tutti i gusti
Microsoft annuncia tante offerte speciali, tutte diverse, per chi cerca i titoli giusti da regalare insieme alla console Xbox 360, per trascorrere le festività divertendosi

Microsoft propone per le prossime festività offerte per i giocatori più esperti o per chi ama trascorrere le serate giocando con amici o tutta la famiglia in totale spensieratezza.

Per gli amanti dell’attività fisica, Xbox 360 presenta tre edizioni veramente speciali che propongono un pacchetto console, sensore e giochi ad un prezzo davvero conveniente. La prima offerta prevede console Xbox 360 4GB con sensore Kinect e i videogiochi Kinect Sports: Stagione 2 e Kinect Adventures, più un mese di abbonamento Xbox LIVE Gold. Il giocatore potrà cimentarsi in ben sei discipline sportive come tennis, sci, freccette, football americano, baseball e golf. La seconda è una versione dedicata a chi vuole tenersi in forma e include console Xbox 360 4GB, sensore Kinect, videogiochi Your Shape Fitness Evolved 2012 e Kinect Adventures, più un mese di abbonamento Xbox LIVE Gold. Il giocatore, potrà sfruttare appieno le potenzialità offerte dalla scansione 3D offerte dal sensore Kinect affrontando allenamenti mirati guidati da un istruttore virtuale. Per gli amanti del ritmo, è inoltre disponibile un pacchetto che include console Xbox 360 4GB, sensore Kinect, videogiochi Dance Central 2 e Kinect Adventures, oltre a un mese di abbonamento Xbox LIVE Gold. L’intera famiglia potrà scatenarsi in gare di ballo sulle hit più forti del momento o imparare nuove coreografie  create con l’ausilio dei più autorevoli nomi dello show business.

Xbox ha poi pensato ad una serie di pacchetti speciali dedicati ai più piccoli affinché possano ritrovare sotto l’albero divertimento sicuro che prevede lo svolgimento di attività motoria in compagnia dei propri eroi preferiti. Chi cerca il regalo perfetto per un bambino, ha ben tre differenti offerte tra cui scegliere. La prima offerta include console Xbox 360 4GB, sensore Kinect e videogiochi Carnival Games: in Azione! e Kinect Adventures, più tre mesi di abbonamento Xbox LIVE Gold. La seconda è composta da console Xbox 360 250GB, sensore Kinect, videogiochi Kung Fu Panda 2 e Kinect Aventures, tre mesi di abbonamento Xbox LIVE Gold. La terza proposta include console Xbox 360 4GB, sensore Kinect, videogiochi Kinect Disneyland Adventures e Kinect Adventures, oltre a 1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold.

Il gioco Kinect Dinseyland Adventures è un vero proprio parco di divertimenti virtuale con tutte le attrazioni del parco Disney. I più piccini potranno così sperimentare la magia di Kinect volando come Peter pan, affrontando Capitan Uncino o prendendo un thè nel Paese delle Meraviglie. 

Anche i videogiocatori più esigenti troveranno di certo quello stanno cercando tra i pacchetti speciali console + videogioco proposti da Xbox per il Natale e già disponibili a scaffale: Xbox 360 250GB + videogiochi Forza Motorsport3 + Crysis2 + 3 mesi LIVE Gold; Xbox 360 250GB + videogioco Call of Duty MW3 + 1 mese Xbox LIVE Gold; Xbox 360 250GB + videogioco Gears of War3 + 1 mese Xbox LIVE Gold; Xbox 360 250GB + videogioco Forza Motorsport4 + 1 mese Xbox LIVE Gold; Xbox 360 250GB + videogioco Batman Arkham City + 1 mese Xbox LIVE Gold.

Oltre a questi offerte con console Xbox 360 250GB, due edizioni limitate di Xbox 360 con layout ispirato a franchise leggendari arricchiranno l’offerta natalizia. Ciascuna includerà console Xbox 360 con un hard disk removibile da 320G, 2 controller wireless in edizione limitata, videogioco e 1 mese Xbox LIVE Gold. Gears of War 3 conclude l’ambiziosa trilogia che vede per protagonisti Marcus Fenix e la Squadra Delta. Gears of War 3 continua a proporre innovazioni, con nuove esperienze multiplayer su Xbox LIVE, inclusa una modalità campagna cooperativa destinata a fare storia e il ritorno della modalità Orda per cinque giocatori. Forza Motorsport 4 assicura un’ esperienza di guida più vivida e realistica su qualsiasi console. Con una modalità di racing basata su un controller unico nel suo genere, rivoluzionarie esperienze Kinect come la funzione Head Tracking e nuove funzionalità di social networking che connettono i giocatori in modi senza precedenti per i giochi di racing, Forza Motorsport 4 sta trasformando questo genere. Halo: Combat Evolved Anniversary è una spettacolare versione rimasterizzata della campagna Halo originale creata per celebrare il 10° anniversario di una delle serie più amate della storia dei videogiochi e fornita insieme ad alcune delle più celebri mappe multiplayer di Halo, ripensate per Xbox LIVE. Disponibile in esclusiva per Xbox 360 dal 15 novembre 2011, Halo: Combat Evolved Anniversary include numerose nuove caratteristiche, come una modalità cooperativa su Xbox LIVE, nuove sfide e nuovi contenuti da svelare.

Dopo aver realizzato il gioco di ballo più venduto per Kinect, Harmonix espande l’universo di questo genere con Dance Central 2, che include nuove esperienze multiplayer e un’incredibile colonna sonora, con artisti del calibro di Usher, Rihanna, La Roux, Nicki Minaj, Montell Jordan e molti altri.

È possibile giocare in collaborazione con i propri amici in modalità Perform It! o sfidarli in una gara testa a testa in modalità Dance Battle, per stabilire chi è il vero re della pista da ballo.

Questo Natale, Disney Interactive Studios e Kinect per Xbox 360 invitano i fan Disney di ogni età a un viaggio straordinario, in cui le favole prendono vita e i sogni diventano realtà, direttamente nel salotto di casa. Con Kinect Disneyland Adventures, il primo risultato di un accordo di licensing tra Microsoft Studios e Disney Interactive Studios, bambini e genitori potranno esplorare Disneyland, da Main Street U.S.A. a Critter Country, unirsi a Peter Pan nella battaglia contro Capitan Uncino, stringere la mano a Topolino o abbracciare Cenerentola, il tutto utilizzando il corpo e la voce, senza alcun controller, dal 2 dicembre 2011.

Kinect Sports: Stagione 2, il sequel del gioco per Kinect più venduto dell’anno scorso, torna con ancora più azione e sei nuovi sport: football americano, golf, baseball, sci, freccette e tennis. Che si desideri dimostrare tutta la propria abilità sul green, provare l’ebbrezza di un passaggio da touchdown o sfidare un amico a qualche set di tennis, Kinect Sports: Stagione 2 è divertimento assicurato per tutti!

Con la stessa azione avvincente che caratterizza i film di Star Wars, Kinect Star Wars consente di vivere in prima persona l’addestramento di un Cavaliere Jedi, usando la Forza e combattendo con una spada laser come mai prima d’ora, grazie alle tecnologie di riconoscimento del corpo di Kinect. La Forza sarà con te dal 2012.