FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 14, 26 ottobre 2006

Food and beverage, Vetrina

Fiocco blu in casa KV NORDIC
E’ arrivato il nuovo salmone canadese

I salmoni affumicati sono ormai una gustosa presenza sulle nostre tavole grazie alla loro versatilità. KV NORDIC da più di 100 anni è il marchio che contraddistingue le tre pregiate varietà del re dei pesci nobili che conosciamo e apprezziamo in mille ottime ricette: il salmone scozzese, irlandese e norvegese rappresentano infatti, pur con le dovute differenze tra una varietà e l’altra, un’abitudine alimentare affermata nella nostra alimentazione grazie alle numerose proprietà nutritive e all’ottimo sapore dato dalla sapiente affumicatura.

Oggi KV NORDIC aggiunge alla sua gamma un’altra qualità di salmone: nasce infatti il pregiato salmone canadese nella nuova confezione blu da 100 grammi.

Il salmone canadese firmato KV NORDIC appartiene alla famiglia del salmone del Pacifico, sicuramente tra i più pregiati al mondo poiché pescato ancora libero nelle fredde e cristalline acque lungo le coste tra il Canada e l’Alaska.

KV NORDIC pesca e lavora il famoso salmone sockeye o salmone selvaggio, specie caratterizzata da carni particolarmente rosse, brillanti e sode.

Il salmone sockeye raggiunge il peso di circa 3 kg ed è catturato da maggio a settembre utilizzando esclusivamente il metodo antico della pesca “troll” o ad amo.

Questo metodo è destinato alla pesca dei salmoni più pregiati e più adatti all’affumicatura: i tessuti dei salmoni, infatti, sono estremamente delicati e questo metodo evita di alterare la loro struttura e lascia intatta la compattezza delle carni.

Inoltre, avendo la possibilità di nuotare in acque ancora incontaminate, il salmone canadese sviluppa una notevole robustezza e muscolatura; ciò si traduce alla fine in una carne piuttosto consistente, compatta e con pochissimi grassi.

KV NORDIC porta così sulla nostra tavola un pesce gustoso, dolce e raffinato, ideale per realizzare antipasti creativi e stuzzicanti.

Il salmone canadese KV NORDIC non è solo buono ma è un alimento sano e un prezioso alleato per la salute. Infatti, un basso contenuto di lipidi, tante proteine, un limitato apporto di calorie e l’importante contenuto di acidi grassi polinsaturi Omega3, tanto utili al nostro organismo, fanno del salmone canadese KV NORDIC un ottimo complemento in cucina.

Proprio l’Omega 3, importante elemento essenziale per la prevenzione di gravi patologie cardio-vascolari e dermatologiche, di cui il salmone è naturalmente ricco, rende questa nuova specialità ittica di KV NORDIC una vera risorsa per il nostro benessere.

Il salmone canadese KV Nordic è distribuito in Italia da EUROFOOD, leader nell’importazione e nella distribuzione delle migliori specialità alimentari da tutto il mondo.

KV NORDIC Salmone Canadese busta 100 gr € 3,65