FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 25 luglio 2012

Tuttobimbi, giochi

Fila: la qualità che fa scuola
Da oltre 90 anni, FILA accompagna ‘per mano’ bambini e studenti lungo tutta la loro carriera scolastica

Da 4 generazioni, FILA è al servizio della creatività per permettere a tutti i bambini, e non solo, di esplorare in libertà un mondo fatto di colori, di fantasia e di scoperta. Immaginare, emozionarsi, apprendere: sono gli elementi fondamentali della crescita creativa che FILA ed i suoi marchi hanno fatto propri. Da sempre FILA è attenta alle esigenze di grandi e piccoli consumatori ed utilizza per i suoi prodotti materie prime sicure e di alta qualità, in grado di offrire prodotti che durano più a lungo e resistono nelle mani dei bambini.

È proprio la qualità che distingue i prodotti scuola a marchio GIOTTO che – secondo l’indagine Doxa Junior 2011 - si confermano i più acquistati dalle mamme italiane. Km e Km di colori per scrivere, colorare ed inventare il mondo di ogni bambino. Colori, ma non solo. Tutti i prodotti FILA sono pensati per aiutare il percorso formativo e renderlo più stimolante. Anche per questo, la scuola vale di più, con FILA.

Con i nuovi GIOTTO Stilnovo Bicolor la voglia di disegnare e colorare raddoppia. È semplicissimo disegnare un prato verde e, senza cambiare matita, anche l’azzurro del cielo. GIOTTO Stilnovo Bicolor è ideale per la scuole: offre 24 colori in soli 12 pastelli, senza rinunciare alla qualità e alle caratteristiche della linea GIOTTO Stilnovo. La mina extra resistente da 3,3 mm, il diametro di 6,8 mm e i colori extra-brillanti, infatti,  garantiscono tutta la qualità firmata GIOTTO dei classici pastelli Stilnovo.

Un grande disegno ha bisogno di una grande matita con una mina gigante. Per questo nasce GIOTTO Mega-Tri, il pastellone gigante dal corpo triangolare, facile da impugnare e maneggiare. Per dare spessore alla tue opere d’arte, GIOTTO ha creato dei pastelli con una mina ancora più grande: 5,5 mm di diametro e una mina super soft. GIOTTO Mega-Tri è disponibile in 12 colori. Scatenare la fantasia è ancora più facile e  divertente. Parola di GIOTTO Mega-Tri!

Foto, disegni, messaggi … le pareti non sono più in pericolo da quando è arrivato GIOTTO Gommik. 100 gommini adesivi removibili, ideali per non rovinare le superfici e facili da usare. Gommik è la pasta adesiva che si attacca e si stacca con facilità su tutte le superfici: mobili, pareti, specchi, vetri, carta fotografica e non. A casa come a scuola ogni "opera d’arte” trova il suo posto con Gommik e non viene rovinata dai buchi delle puntine o dal nastro adesivo. Giotto Gommik è facile e sicuro da usare, non lascia aloni sul muro ed è removibile e riposizionabile tutte le volte che si vuole.

Piccoli creativi all’opera con tempere e cartoncini e mamme disperate per i loro vestitini. Da oggi si cambia! Oggi si può creare in tutta libertà con GIOTTO School Paint, sviluppata in un formato ideale per la scuola, che si lava facilmente, non solo dalle mani ma anche al 100% dal cotone e da tanti altri tessuti. 12 vivacissimi colori coprenti, facili da stendere e miscelare tra loro nell’originale flacone GIOTTO da 1 litro, con l’impugnatura ergonomica e il tappo dosatore. Inoltre, la tempera GIOTTO School Paint è senza glutine e per questo sicura per tutti i bambini, anche per chi soffre di intolleranze.

GIOTTO Turbo Glitter è perfetto per realizzare disegni con effetto brillante. Pratici, divertenti e originali, i pennarelli di questa linea sono ideali per decorare biglietti di auguri, personalizzare il proprio diario e dare un tocco di originalità ai quaderni. Gli speciali inchiostri glitter, in 8 diversi colori, sono dedicati agli estrosi che adorano le creazioni che brillano per sempre. Inoltre, GIOTTO Turbo Glitter ha il cappuccio ventilato anti-soffocamento, la punta che non rientra e il tappo di sicurezza per liberare la fantasia in tutta tranquillità.

Tratto Cancellik è la penna con inchiostro cancellabile dal design innovativo con doppia gomma incorporata: una nel cappuccio, rigorosamente anti-soffocamento, e l’altra nel corpo della penna. L’inchiostro, nella nuova formulazione più cancellabile e scorrevole, si cancella meglio di una matita e fino a 24 ore dalla scrittura. Su ogni penna Tratto Cancellik è inoltre presente lo spazio per aggiungere il proprio nome rendendola così riconoscibile. Disponibile in 10 vivaci colori: blu, rosso, nero, verde, fucsia, arancione, viola, azzurro, verde chiaro e giallo. Con Tratto Cancellik, gli errori hanno i minuti contati!

Tratto Mark All è il marcatore indelebile che non si lascia scappare nessuna superficie! Scrive, infatti, su carta, plastica, CD, vetro, metallo e tessuti. A base d’acqua, Mark All  ha un tratto deciso ma gentile, infatti non attraversa la carta! Per tutti i ragazzi che hanno voglia di colorare il mondo, questo è il prodotto ideale. Trasformare una bottiglia di vetro in un portafiori da regalare alla mamma? Rendere più trendy lo zaino? Decorare le finestre della cameretta? Sì può e basta solo un Tratto, quello di Mark All. E’ disponibile in 3 nuovi colori trendy: viola, rosa e blu metal, che si vanno ad associare alla classica gamma composta da 15 brillanti tonalità.

Tratto Sfera grazie alla sua punta stick dal tratto di solo 0.4 mm permette una scrittura morbida e scorrevole con partenza immediata. La punta sporgente in ottone nichelato rende Tratto Sfera ideale per sottolineature precise, per l’utilizzo di normografi e perfetta anche per i mancini. Con un design inconfondibile, Tratto Sfera permette di scrivere fino a 5 km, offre la possibilità di visionare il consumo di inchiostro dal lato trasparente, ed è l’unica penna a sfera disponibile  in 10 colori: blu, rosso, nero, verde, azzurro, fucsia, arancione, viola, giallo e verde chiaro. Tratto Sfera ha una durata del 66% in più rispetto alle normali penne a sfera.

Per le mamme che amano allenare il proprio estro e quello dei loro bambini, per quelle che non rinunciano a giocare, per quelle che desiderano insegnare sempre qualcosa di nuovo ai loro bimbi, ora c’è creATTIVITÀ. La nuova sezione di www.fila.it  è interamente dedicata agli ART video tutorial - realizzati con la consulenza di educatori esperti -  per imparare passo passo a realizzare idee divertenti e coinvolgenti, per imparare divertendosi!

Info: FILA - Live Creative! - www.fila.it.