FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 24 settembre 2012

Food and beverage, Location

A Milano il nuovo Foresta Woodbar
Ambiente raffinato e naturale. Accogliente e moderno, per pranzare, cenare, conversare ed intrattenere

Pensato, ideato e fortemente voluto da due giovani soci, così come è giovane ma ben preparato lo staff.

E’ un lounge bar, aperto da mattino a sera per conversare, pranzare, vivere il momento dell’ aperitivo e del dopo-cena; una location di grande richiamo (vicino alle Colonne di San Lorenzo).

Uno spazio aperto con cucina dove assaporare piatti freddi e caldi e bere qualcosa insieme agli amici. Il cuore pulsante del locale è la “garden-box”; autentico giardino d’inverno moderno ed eclettico, all’interno di un vecchio cortile, ha una capienza per una cinquantina di persone. Anche all’esterno del locale un piccolo dehor con 25/30 posti, riscaldato nei mesi invernali.

Nel creare il design degli ambienti (Andrea Castejon e Alessio Benoni di Centropolis Design), è stato tenuto conto non solo dell’aspetto architettonico, ma anche dell’ottimizzazione degli spazi di lavoro e del servizio clienti.

Con l’idea di ricreare una ”foresta lignea”, tutto il concept ruota attorno alla grande scala rivestita in legno asciugato dal sole, dall’uso di intonaco rustico, dalla pietra con effetto radice per tavoli e pavimenti.

Elemento scenico di grande presenza il bancone, rivestito da lastre di pietra intarsiate ad acqua. Le sedute sono ricavate da tronchi d’albero scavati da boscaioli, sedie Forest di Fast in alluminio che riprendono il logo del locale, rivestite con tessuti ricavati da plastiche riciclate, dai colori rosso e verde brillanti.

Le pareti sono rivestite di fascine, corteccie e metallo invecchiato; tutt’intorno vecchi oggetti, cassettoni, pentole, tronchi di legno.

Completa l’arredo un sofisticato sistema di illuminazione “ad effetto” di Viabizzuno, oltre a grandi lampadari “a forma di cesti” di De Padova.

Info: Via Celestino IV, 6 - tel 0291764217 - www.forestawoodbar.com