FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 24 settembre 2012

Arredo e Design, Tendenze

Gift Company Italy: una realtà eccellente nel mondo della distribuzione italiana
Il meglio del design internazionale

Fun o seriosi, utili o glamour, curiosi, estrosi, o decorativi, comunque colorati, fantasiosi e innovativi: scegliere oggetti e complementi d’arredo più attuali e di tendenza è da oltre 15 anni la mission di GIFT COMPANY ITALY, una delle realtà aziendali più vivaci e intraprendenti nel mondo della distribuzione italiana.

L’intuito infallibile per la novità, lo sguardo attento ai nuovi trend e stili di vita, il fiuto per le ultime tendenze, hanno portato GIFT COMPANY ITALY a individuare e selezionare, commercializzandoli in esclusiva sul mercato italiano, alcuni dei marchi più innovativi a livello internazionale: Alife Design, Gift Company, Lego Storage & Lunch, Lexon, reisenthel.

I prodotti di GIFT COMPANY ITALY sono presenti nei migliori punti vendita di articoli da regalo, casalinghi, liste nozze, cartoleria, show room di design e arredamento e in vendita sul proprio shop online al sito www.giftcompany.it.

Alla vocazione di distributore, Gift Company Italy aggiunge quella di talent scout del design italiano puntando i riflettori sul giovane designer Matteo Melotti che ha avuto un’idea semplice quanto innovativa: trovare un’alternativa alla classica bottiglietta di plastica da 50 ml con un oggetto che coniuga etica, estetica e innovazione.

Ecco allora le bottigliette 24 Bottles, urbane ed ecologiche, ideate e realizzate in acciaio inox che riassumono diverse virtù. Innanzitutto, fanno bene all’ambiente: l’utilizzo delle bottigliette 24 Bottles permette di evitare l’emissione di 0,08% di CO2 nell’ambiente per ogni bottiglietta, che moltiplicato per 6 (la confezione standard che si acquista di solito) fa meno 0,48% di CO2.

Anche il packaging rispetta questa impronta ecosostenibile essendo realizzato esclusivamente con materiali riciclati.

L’acciaio è un materiale altamente resistente, molto prestante anche dal punto di vista termico perché riesce a mantenere più a lungo la temperatura fredda o calda che sia.

Infine, dettaglio non trascurabile, 24 Bottles è un marchio rigorosamente di design made in Italy, esteticamente appealing, che può fare bella mostra di sé in qualsiasi ambiente e momento della giornata.

Gift Company Italy rappresenta in esclusiva per l’Italia marchi internazionali di prodotti dalla spiccata vocazione al design, sempre innovativi e di tendenza.

Lexon, marchio francese attivo da 20 anni, è una delle aziende a più forte connotazione design grazie alla costante collaborazione con designer internazionali. Lexon propone infatti un vasto assortimento di prodotti tecnologici ma dall’anima ecosostenibile, frutto di una fusione fra diverse culture e sensazioni. La profonda conoscenza del passato, che non cede però alla nostalgia, permette a Lexon di relazionarsi al futuro con attenzione per nuove forme e soluzioni, cura dei dettagli ed un’accurata ricerca di materiali.

Ad avvalorare la vocazione al design di Lexon, anche nel 2012 arriva il prestigioso riconoscimento reddot design award 2012 conferito ai designer Adrian e Jeremy Wright per la collezione Buro che coniuga semplicità e innovazione e propone un set compatto di 7 pezzi di strumenti per il lavoro e lo studio, indispensabili su ogni scrivania.