FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 24 novembre 2012

Tuttobimbi, giochi

Meep!, il tablet di Oregon Scientific
Con le stesse funzioni di quello per gli adulti

Non sarebbe bello se qualcuno dicesse che il vostro tablet non correrà più il rischio di essere utilizzato alla stregua di un giocattolo dai vostri figli? Da oggi il sogno diventa realtà! Oregon Scientific lancia il meraviglioso MEEP!, un tablet pensato per i più piccoli, con le stesse funzioni di quello per gli adulti.

MEEP! è più di un semplice PAD. E’ un divertente tablet per i più piccoli dal design a prova di…bimbo. E’ dotato, infatti, di un rivestimento in morbido silicone, per proteggere il prodotto da urti e possibili danni dovuti a cadute.

MEEP!, che utilizza il sistema Android 4.0, non è solo un gioco per bambini, ma un tablet dalle caratteristiche uniche. E’, infatti, il primo tablet sul mercato ad avere la tecnologia Z-Force integrata. Questa strepitosa tecnologia permette una massima libertà di utilizzo del display Touch Screen con qualsiasi modalità, dalle dita alla penna, e consente di utilizzare il tablet in ogni condizione di luce, anche sotto i raggi del sole.

Con MEEP! i bambini dai 6 ai 10 anni (e oltre) potranno sentirsi già dei grandi, imitando i genitori. E’ dotato di avvincenti contenuti che si rifanno a quanto in dotazione ai tablet per adulti: è possibile imparare, divertirsi, navigare, guardare film, ascoltare musica, scaricare applicazioni e chattare … il tutto sotto lo stretto controllo dei genitori. Con MEEP!, infatti, la navigazione è più che sicura grazie al sistema Parental Control che permette, a chi li sorveglia, di impostare limitazioni alla navigazione e alla ricezione di messaggi.

L’interfaccia di MEEP! lo rende un tablet a tutti gli effetti: schermo panoramico 16:9, display Touch Screen di 7”, memoria di 4GB e RAM di 512 MB, connessione Wi-Fi e supporto HDMI.

MEEP! è inoltre dotato di accessori opzionali, tutti in silicone pieghevole e quindi facilmente trasportabili, per giocare e divertirsi, anche in compagnia:

MEEP! Batteria, con due piatti e due bacchette, per sentirsi una vera rock star.

MEEP! Tastiera per immedesimarsi nelle vesti di un vero e proprio musicista.

MEEP! Game pro-case, per poter sfidare i propri amici in partite avvincenti.