FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 24 novembre 2012

Food and beverage, Tendenze

Cleca S.Martino: dolci novità
Una dolce storia italiana per una tavola lunga un secolo

La storia della Cleca S. Martino inizia nel 1939, in una piccola bottega di generi alimentari, dove si realizzavano pochi preparati per pane e dolci. Da allora, grazie all’amore dei discendenti di quella prima generazione, la produzione S. Martino si è sviluppata diffondendosi in tutta Italia e coinvolgendo anche i mercati internazionali attraverso la moderna distribuzione.

La lunga tradizione nel settore dei preparati per dolci si è arricchita nel tempo di creazioni eccellenti. Oggi, dopo più di 70 anni, il famoso e emblematico budino S. Martino è stato affiancato da numerosi preparati per torte e dessert, pensati per grandi e piccini; il numero delle referenze è cresciuto, così come il numero delle maestranze: tante idee, passione, serietà, concretezza e un rapporto tra azienda e dipendenti sempre sereno, volto alla continua ricerca della giusta innovazione.

Caratteristiche diverse per le varie linee: ORO, sinfonie di intensi sapori, tra i quali eccelle il cioccolato; GUSTATI LA VITA, senza zucchero o senza lattosio o ancora arricchita di fibre; BIOSUN, una serie di preparati dedicata a chi sceglie l’alimentazione biologica.

Al brand S.Martino si sono aggiunti i marchi Ferioli e Menuoro, a cui si legano preparati per brodo (in pasta e granulari), in confezioni adatte soprattutto alla grande ristorazione e al segmento catering.

Formazione e specializzazione del personale, un sistema di qualità e controllo integrato sono i punti di forza per un’offerta che unisce la creatività pasticcera alle esigenze della moderna distribuzione alimentare. Immutate negli anni la passione, la serietà, il rigore: per una storia che continua ancora oggi con i valori di sempre.

Seguendo le tendenze del mercato e le esigenze dei consumatori, Cleca S.Martino ha arricchito la linea GUSTATI LA VITA  di due ... calde e dolci novità: il CRUMBLE con cereali e fibre, secondo l’antica tradizione inglese, che permette di preparare un dolce genuino adatto per colazione o per fine pasto, con la sola aggiunta di frutta a piacere (2,42 euro); l’ORACIOC senza zucchero, un preparato per una calda e densa cioccolata in tazza, ideale per colazioni o merende (confezione da 5 buste, 1,89 euro).

Alla collezione ORO, invece, si aggiunge il PREPARATO PER CROSTATE CON CREMA ALLO YOGURT, ottima base da completare con frutta fresca a scelta (3,05 euro).

E per finire … Cleca S. Martino ha preparato altri due prodotti: l’ESPRESSO DRINK COFFEE, senza coloranti né conservanti, pronto da bere (100 ml, 1,19 euro) e l’ESPRESSO DRINK GINSENG COFFEE, senza coloranti né conservanti, pronto da bere, dalle virtù terapeutiche e energetiche (100 ml, 1,19 euro).