FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 13 febbraio 2007

Moda, Vetrina

Nasce lo stile MANHATTAN PORTAGE e lo stile URBAN
Una borsa per ognuno di noi

Voglia di novità nelle proposte scelte da Manhattan Portage, tutte in perfetto stile urban, dove l’alta qualità dei tessuti (Cordura DuPont), la loro robustezza e la massima impermeabilità all’acqua sono un must per la casa produttrice di borse newyorchese. Novità protagoniste del catalogo di MP per la stagione A/I 2006-2007. Molti i modelli presentati, dove è possibile scegliere la borsa che più di tutte incontra lo stile personale.

Manhattan Portage è il brand originale di messenger bags ed è sinonimo di accessorio luxury casual. La collezione rimane saldamente ancorata alle radici e alla storia urbana dell’azienda “born in the USA” e distingue i prodotti in etichetta gialla e etichetta rossa.

L’etichetta gialla rappresenta la parte più fashion della collezione e si posiziona al top tra gli articoli in vendita. La messenger bag, formato XL, con le due fasce catarifrangenti e l’etichetta gialla del marchio MP fluorescente, sarà la nuova divisa metropolitana.

I tre derivati di questo modello (una borsa media, una medio-piccola e una piccola), una vera e propria linea creata appositamente per il mercato italiano, saranno disponibili nei migliori negozi dalla prossima stagione P/E 2007.

L’etichetta rossa, invece, individua la parte più urban della collezione. Il leit-motiv che accomuna i modelli targati “etichetta rossa” è la musica. Ecco allora la classica DJ bag, il cavallo di battaglia delle borse red label, adatta a qualsiasi occasione: studio, lavoro, tempo libero; la expandable dj bag con apposita cerniera per aumentare le possibilità di stoccaggio, anche nella versione computer shoulder bag con una perfetta extension e la massima protezione del PC; la citylight, mini-borsa a tracolla, piccola e leggera, ma capiente.

Massima libertà nella scelta degli accessori, micro-contenitori per ospitare il cellulare, la macchina digitale, l’iPod o l’MP3.

Nei colori prevale la non-ostentazione come l’assoluta sicurezza del nero e del grigio, scelti per la loro versatilità, colori sobri come il marrone e il verde oliva, o trendy come il camouflage. Alcuni articoli sono declinati in colori con effetto luminoso: rosa brillante e argento metallizzato.

Manhattan Portage, la società statunitense fondata negli anni ’80, è oggi l’interprete dello stile urban. Le borse e gli accessori di Manhattan Portage sono fabbricati con materiali resistenti, di alta qualità (Cordura DuPont). I prodotti di MP sono rivolti principalmente ai giovani, ma ben si prestano a un pubblico adulto con uno stile di vita dinamico, alla ricerca di un dettaglio che fa la differenza.

www.manhattanportage.it (on line da gennaio 2007)

Il marchio Manhattan Portage è distribuito in Italia da PantUSA, l’azienda nata a Gorgonzola (Milano) per iniziativa di Massimo Ferrucci e della famiglia Massari.

e-mail: info@pantusa.com