FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 1 settembre 2014

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Uvet sceglie il Barceló Milan per l’Expo 2015
Un’area importante dell’hotel design diventerà l’headquarter operativo di Uvet per l’evento internazionale

Barceló Hotels & Resorts e Uvet annunciano di aver siglato un accordo commerciale per Casa Uvet, l’headquarter operativo del Gruppo che sarà installato in una vasta area del design hotel Barceló Milan per tutto il periodo di apertura di Expo 2015.

L’accordo è stato raggiunto tra José Canals, Regional Director di Barceló Hotels & Resorts- storica catena alberghiera spagnola presente nel mondo con oltre 140 hotel in 17 paesi, un fatturato di oltre un miliardo e mezzo di euro e un margine operativo lordo di oltre 169 milioni - e Luca Patanè, Presidente di Uvet - polo distributivo del turismo tra i grandi partner di Expo2015, in qualità di Preferred Reseller con oltre 500 mila biglietti d’ingresso da commercializzare attraverso la propria rete nazionale e internazionale nonché “Official destinations and event partner” per il Padiglione USA.

Sono molto soddisfatto della partnership siglata con Uvet - afferma José Canals, Regional Director di Barceló Hotels & Resorts - che posiziona il Barceló Milan come hotel di riferimento per tutta la clientela statunitense che visiterà l’Esposizione Universale di Milano del prossimo anno.

Il Barceló Milan, che si erge in posizione strategica per i visitatori dell’esposizione Universale del 2015 in via Stephenson 55, è un 4 stelle superior disegnato dall’architetto Simone Micheli. Dal design innovativo e all'insegna dell'ergonomia, del policromatismo e della flessibilità dello spazio, crea un'atmosfera informale e coniuga i vari elementi per emozionare e sorprendere. La struttura, principalmente dedicata alla clientela business, si compone di 280 camere improntate al massimo relax con pavimenti e pareti in legno chiaro, letti bianchi e soluzioni d’arredo intriganti, come le tv a schermo piatto “incassate” negli specchi, luci a led colorate e armadi dai colori “shock”. Con wi-fi gratuito ovunque, l’hotel è dotato di una piscina e una Spa di oltre 600 metri quadrati dove i visitatori di Expo potranno rilassarsi dopo una giornata passata a girovagare tra gli stand di mezzo mondo, una palestra, due ristoranti e di una moderna zona congressuale con 7 sale capaci di accogliere un totale di 750 persone e un’area espositiva interna pari a 1500mq ed esterna di 1700mq.

Barceló Hotels & Resorts è una storica catena alberghiera spagnola di proprietà dell’omonima famiglia e fondata nel 1931 da Simón Barceló. Ad oggi il Gruppo si compone di una divisione alberghiera (140 alberghi in 17 paesi del mondo) e di una rete agenziale (oltre 600 agenzie di viaggio in 22 paesi). Barceló si posiziona al 33º posto tra le catene alberghiere a livello mondiale (la quarta catena in Spagna) gestendo oltre 38 mila camere complessive.

Il Gruppo Barceló si caratterizza per un posizionamento competitivo sui segmenti medio-alti e lusso di mercato (il 95% circa dell’offerta del Gruppo appartiene alla categoria dei 4*-5* con i marchi Barceló e Barceló Premium). Vanta una forte specializzazione nella gestione di prodotti alberghieri resort (72% dell’offerta totale) con strutture localizzate in primarie località marine del Mediterraneo (Spagna, Turchia, Marocco, Tunisia) e dell’America latina (Cuba, Messico, Repubblica Domenicana).

In Italia è presente con 6 strutture ricettive a Roma, Milano e in Calabria con oltre 1.600 camere.