FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 24 settembre 2014

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Explore Maremma Walking Festival
Nove giorni di escursioni per scoprire il territorio

Dal 20 al 28 settembre è in corso la prima edizione dell’Explore Maremma Walking Festival, un grande evento alla scoperta della Maremma e di tutte le sue bellezze che sta animando e promuovendo le tante bellezze del territorio

Un lungo elenco di escursioni gratuite e riservate agli ospiti che soggiornano nelle strutture ricettive del comune di Manciano (Grosseto) che punta a far conoscere le sue eccellenze con una “prova sul campo”.

Storia, gusto, tradizioni e natura sono gli elementi portanti del Festival che vuole condurre i visitatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Manciano e non solo.

Abbiamo la fortuna di essere al centro di un sistema di proposte turistiche - spiega l'assessore al Turismo Giulio Detti - che vogliamo far apprezzare al meglio ai nostri visitatori con delle escursioni davvero alla portata di tutti. Percorsi facili, di media difficoltà o riservati agli esperti camminatori si integrano alla perfezione con la scoperta delle bellezze del nostro territorio. La nostra amministrazione crede molto alla capacità di promuovere la Maremma attraverso delle escursioni e per questo abbiamo voluto abbinare un press tour dedicato ai giornalisti all'offerta di questi nove giorni dell' Explore Maremma Walking Festival. Abbiamo registrato una grande attenzione verso il nostro territorio e vogliamo continuare ad alimentare questa curiosità positiva con una serie costante di eventi.

Il programma dell'Explore Maremma Walking Festival è disponibile sul sito ufficiale della promozione turistica del comune di Manciano.

Abbiamo un ventaglio di offerta che va dalle tombe etrusche di Tarquinia - spiega ancora Detti - che sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, alle cascate delle Terme di Saturnia, senza dimenticare i nostri eremi, i nostri castelli e le oasi del Wwf. È un elenco lunghissimo quello delle bellezze del nostro territorio che comprende anche i tesori del Parco Naturalstico ed Archeologico di Vulci. Per gustare al meglio ogni aspetto abbiamo pensato a un walking festival proprio per imporre un “ritmo slow” alla scoperta delle nostre eccellenze.

Info: cell 3332146503 / 3496940150.