FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 14, 31 ottobre 2014

Arredo e Design, Tendenze

Orphea si rinnova sul web e diventa l’â€Âalleata virtuale†delle consumatrici
Nuova grafica, tools all’avanguardia e tanto spazio dedicato all’interazione: perché Orphea è una di famiglia!

Orphea, marchio leader nella protezione naturale, si rinnova anche sul web con un sito tutto nuovo che conquisterà l’intero popolo delle internaute.

Il nuovo sito www.orphea.it, rivolto principalmente a un target femminile e al mondo della casa, si presenta con una grafica più “accogliente” e allo stesso tempo dinamica e intuitiva: ogni prodotto delle linee di gamma “salvalana, protezione casa e protezione persona” è trattato visivamente per informare l'utente sulla naturalità delle materie prime impiegate, sul corretto utilizzo e sull’ambiente cui è destinato. Il risultato, è un’immagine coordinata che rende immediatamente riconoscibile i prodotti, già dal pack.

Dal linguaggio semplice e diretto ma sempre dai toni divertenti, in pieno stile “blog”, il nuovo portale è stato concepito per dare particolare spazio all’interazione con gli utenti, offrendo anche l’opportunità di entrare in diretto contatto con l’azienda. Inoltre, è dotato anche di tutta una serie di accorgimenti innovativi che lo rendono altamente intuitivo, come:

Un configuratore che guida l’utente nella scelta di un prodotto: attraverso un’interfaccia di quick answer, il consumatore potrà rispondere ad una serie di domande che il portale andrà ad elaborare per proporre il prodotto più adatto alle proprie esigenze;

L’area “Consigli di un’amica” che propone semplici soluzioni per prendersi cura della propria casa, dei propri vestiti e della persona. Questa sezione fa del sito non solo una semplice “vetrina”, ma anche un vero e proprio contenitore di preziosi suggerimenti per coinvolgere ed educare gli utenti a una maggiore consapevolezza sulle best practice da adottare per migliorare la qualità della propria vita, domestica e personale.

L’integrazione con i Social Network: il sito web è stato implementato con particolari widget che facilitano l'interazione con l'utente e la presenza del Brand Orphea sulle piattaforme social come, per esempio, Facebook. Le schede prodotto, i consigli di un'amica e le news sono arricchite, in più, con tasti social bookmarking per dare la possibilità al visitatore di condividere facilmente il contenuto sul social network preferito. L’inserimento della sezione “Facebook Comments”, inoltre, permette al portale di poter dialogare direttamente con la piattaforma social più utilizzata al mondo.

“I vostri consigli”: un’area nella quale sono i consumatori i veri protagonisti. Potranno recensire e segnalare le referenze più gradite attraverso un sistema di rating online: con un semplice clic potranno dare un voto a tutti i prodotti della gamma assegnando un voto compreso tra 1 e 5.

Info: www.orphea.it.