FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 19 gennaio 2015

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

La lana dell’Alto Adige protagonista della nuova linea di prodotti DaunenStep
Il mondo di DaunenStep si è arricchita di una nuova prestigiosa linea dedicata a prodotti per il letto in pura lana dell’Alto Adige

In Alto Adige viene realizzata una lana di qualità particolarmente pregiata che DaunenStep utilizza per confezionare una nuova gamma di prodotti, in linea con la tradizione e la storia dell’azienda.

La pecora dell’Alto Adige nasce dall’incrocio tra la pecora delle zone di alta montagna con la pecora bergamasca. Questa razza presenta un vello di un bianco uniforme e fornisce una lana giovane con un grande potere di assorbimento dell’umidità. La lana dell’Alto Adige garantisce la perfetta regolazione di calore e umidità, è traspirante e idrorepellente ed è totalmente biodegradabile. E’ garantita inoltre la completa tracciabilità del prodotto con la possibilità di risalire all’allevatore che ha fornito la lana. La lana dell’Alto Adige è un prodotto sostenibile e assolutamente locale.

Con questa insuperabile materia prima DaunenStep ha studiato una nuova linea per il letto che comprende un piumino con imbottitura 100% lana, avvolta in tessuto 100% raso di cotone. Il piumino è proposto in duplice versione “classic winter” e “mid season”, per soddisfare le personali esigenze di calore in ambienti con temperature differenti.

Il cuscino si inserisce nella linea Perla che utilizza prodotti altamente naturali e benefici (cirmolo e miglio). Il cuscino Perla Lana è adattabile in altezza e ha il nucleo composto da due strati di lana dell’Alto Adige. E’ avvolto da un guscio sfoderabile, imbottito con morbida piuma, che è perfettamente lavabile. Nella linea è presente anche un coprimaterasso con imbottitura 100% lana dell’Alto Adige e tessuto 100% raso di cotone, che garantisce l’assoluta traspirazione e la perfetta termoregolazione.

Sono per altro ben noti i poteri salutari della lana dell’Alto Adige che, grazie al suo elevato contenuto di lanolina, può offrire un lenimento naturale dei dolori reumatici.

E’ consigliabile arieggiare regolarmente i prodotti e pulirli a secco oppure con un lavaggio a mano in acqua fredda, con asciugatura tramite stesura in piano del capo.

Con la linea Woolstep in pura lana dell’Alto Adige, DaunenStep conferma la sua tradizione fortemente legata al territorio e ai suoi preminenti aspetti ispirati alla natura e dedicati al benessere.

Piumino Woolstep classic winter - Matrimoniale classico 250x200 - 100% lana dell’Alto Adige - morbidissimo raso 100% cotone - Prezzo al pubblico euro 299,00.

Piumino Woolstep mid-season - Matrimoniale classico 250x200 - Prezzo al pubblico euro 275,00.

Piumino Woolstep BABY classic winter - Per lettino 100x140 - Prezzo al pubblico euro 149,00

Piumino Woolstep BABY mid-season - Per lettino 100x140 - Prezzo al pubblico euro 135,00

Cuscino Perla Lana - Misura 50x80 - Peso imbottitura gr. 180 - Prezzo al pubblico euro 129,00

Woolstep Coprimaterasso in lana - 100% lana dell’Alto Adige - morbidissimo raso 100% cotone - Singolo 90x200, Prezzo al pubblico euro 185,00 - Una piazza e mezza 120x200, Prezzo al pubblico euro 215,00 - Matrimoniale 180x200, Prezzo al pubblico euro 299,00.