FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 31 ottobre 2015

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Viaggi in benessere
Al Grand Hotel Trieste & Victoria dei GB Hotels, ai Constance Hotels and Resorts, al Constance Moofushi nelle Maldive, al GOCo Venice

Bacco Experience: il trattamento all’uva rossa presso il Grand Hotel Trieste & Victoria.

Il Grand Hotel, del gruppo GB Hotels, é lo storico 5* di Abano Terme

L’autunno è il periodo ideale per provare l’ebbrezza del trattamento

polisensoriale Bacco Experience che si avvale dei principi attivi del resveratrolo (contenuto nella buccia dell’acino d’uva), unito agli oligominerali naturali presenti nel fango maturo, creando un’azione antiossidante per il viso e il corpo.

Nell’ambiente vaporizzato di acqua al resveratrolo sarà facile rilassarsi e lasciarsi trasportare in un mondo da sogno al gusto di uva rossa.

Il rituale inizia con l’esfoliazione del corpo con gelatina di uva rossa, quindi viene applicato il fango maturo che è stato precedentemente mescolato con il gel mosto.

Mentre il corpo è in posa, viene trattato il viso con esfoliazione e applicazione del gel Mosto con un dolce massaggio. Il trattamento si conclude con un massaggio distensivo e antistress.

Il pacchetto include anche l’accesso alla SISSI SPA che comprende bagno ai vapori termali, doccia emozionale, cascata di ghiaccio; accesso alla piscina termale coperta con zona relax e alle 3 piscine scoperte con idromassaggi

www.gbhotelsabano.it

Constance Hotels and Resorts: in autunno un oceano di benessere con Ymalia Paris.

Per una fuga all’insegna del benessere, le isole dell’Oceano Indiano sono una destinazione perfetta grazie ai trattamenti esclusivi proposti nelle U SPA by Constance a Mauritius, alle Seychelles e alle Maldive.

L’approccio olistico di U Spa si arricchisce oggi con le conoscenze di Ymalia Paris, brand che, con i suoi prodotti organici e il suo concept di spa-sophrology®, è sinonimo di innovazione e qualità.

I trattamenti Ymalia Paris sono disponibili al Constance Belle Mare Plage di Mauritius, al Constance Ephelia alle Seychelles e al Constance Moofushi alle Maldive, un piccolo gioiello perfetto per rilassarsi in coppia, dove si cammina a piedi nudi ammirando le sfumature di colore delle acque cristalline dell’Oceano Indiano.

.I prodotti Ymalia Paris sono composti per il 98,5% da ingredienti ricchi di vitamina E, vitamina C e polifenoli marini, preziosi alleati della cura della pelle.

I trattamenti anti-age sono tra i più efficaci: per velocizzare la sintesi del collagene si utilizza l’himanthalia, un’alga nota per le sue proprietà anti-ossidanti e anti-radicali liberi, raccolta a mano sull’Isola di Molène, patrimonio UNESCO. Tra i prodotti di punta c’è il siero anti-age che, con la sua tecnologia all’avanguardia, dona immediatamente elasticità e luminosità alla pelle.

Tutte le U SPA by Constance propongono trattamenti personalizzati sulla base delle esigenze dell’ospite, effettuati con prodotti naturali al 100%, i cui ingredienti si ispirano alle piante e ai fiori dell’Oceano Indiano.

www.constancehotels.com

Autunno di benessere a Bolzano e dintorni

L’energia del pino mugo, la calma del “legno lunare” e i benefici degli estratti della vite: la ricetta del wellness a Bolzano e dintorni è fatta di tanti ingredienti diversi. Tutti da sperimentare (con le offerte-soggiorno) e anche da portare a casa (grazie alle linee beauty 100% locali)

Le montagne sono una fonte inesauribile di benessere. Tra le pratiche attentamente tramandate nel territorio alpino intorno a Bolzano, c’è ad esempio quella del taglio del legno di cembro (cirmolo) nelle fasi di luna calante (in autunno e inverno, quando il freddo inizia a farsi sentire): un metodo che serve a rafforzare le caratteristiche calmanti e riscaldanti di questa essenza, utile ad esempio per favorire il sonno. Il cosiddetto legno lunare della Val Sarentino è alla base di molti prodotti a marchio Trehs, l’azienda locale che ha dato un marchio “riconoscibile” anche al pino mugo sarentensis, altro prodotto eccezionale di questa zona.

A Sarentino c’è il centro benessere e alpino Eschgfeller: nell’annessa distilleria si possono scoprire tutti i segreti della distillazione a vapore e poi provare il Bagno Originale di Pino Mugo Sarentino, trattamento durante il quale l’ospite, steso su un lettino, viene ricoperto di trucioli riscaldati.

Anche i prati delle montagne intorno a Bolzano sono una fonte unica di benessere: il modo migliore per sfruttarne i benefici è immergersi in un bagno di fieno, una pratica antica, tornata di gran moda (per le sue proprietà detossinanti) e proposta da alcuni hotel della zona.

Infine, i percorsi Kneipp. In questo caso, più che le materie prime, viene messa a frutto la sinergia tra il trattamento - percorsi in vasche di acqua calda/fredda alternata, che stimolano il sistema immunitario, nervoso e cardiovascolare - e il territorio: nei dintorni di Bolzano è infatti possibile trovare (anche) percorsi Kneipp all’aperto, immersi nella natura, come quelli presenti nei paesi di Anterivo e Trodena (entrambi a ingresso libero).

www.bolzanodintorni.info

Goco spa Venice: rituali di benessere per l’autunno

Una vera e propria remise en forme post-vacanze quella proposta da GOCO Spa Venice, la più grande e completa Spa di Venezia, aperta lo scorso maggio sull’Isola delle Rose e affacciata sulla laguna veneziana.

Per nutrire, tonificare e reidratare la pelle dopo le lunghe giornate di sole, GOCO Spa Venice consiglia ai suoi ospiti due rituali speciali: per il corpo, Signature Hammam, un omaggio alla tradizione marocchina che purifica e dona lucentezza alla pelle; per il viso, !QMS Pure Oxygen, trattamento intensivo ad effetto immediato realizzato con i prodotti di bellezza all’avanguardia del brand tedesco !QMS.

L’antico rituale marocchino dell’Hammam dona luminosità alla pelle, eliminando tossine e cellule morte, mentre !QMS Pure Oxigen è un vigoroso trattamento per il viso, perfetto per tutte le età e tipologie di pelle, indicato anche in caso di eritema solare.

www.gocospavenice.com

www.jwmarriottvenice.com

Franca Scotti

-