FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 novembre 2015

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Morphy Richards: una dinamica realtà
Un’ampia gamma di prodotti che comprende bollitori, tostafette, caffettiere, robot da cucina, ferri da stiro e generatori di vapore per aspirapolvere

Fondata in Inghilterra nel 1936 da Donal Morphy e Charles Richards con l’obiettivo di rendere più semplici, veloci e divertenti i lavori di casa utilizzando elettrodomestici di alta qualità, Morphy Richards è cresciuta nel tempo fino a diventare una dinamica realtà internazionale, parte del gruppo Glen Dimplex, presente in oltre 30 Paesi.

Oggi il marchio è così popolare che almeno un apparecchio Morphy Richards può essere trovato in oltre il 90% delle famiglie britanniche.

L’azienda vende oltre 4 milioni di elettrodomestici l'anno e vanta un’ampia gamma che comprende bollitori, tostafette, caffettiere, robot da cucina, ferri da stiro e generatori di vapore per aspirapolvere. Tra gli altri plus dell’azienda l’e-commerce al sito www.morphyrichardsonline.it con assistenza e supporto tecnico costante.

Fondato nel 1973, Glen Dimplex è un gruppo leader a livello internazionale ed è il più grande produttore al mondo di riscaldamento elettrico. Detiene inoltre importanti quote di mercato a livello mondiale negli elettrodomestici, nel raffreddamento, nella ventilazione e nelle soluzioni per l’energia rinnovabile.

Il gruppo ha costruito nel tempo una solida reputazione e oggi è all'avanguardia, anche in termini di sostenibilità ambientale, con la propria piattaforma di soluzioni.

La distribuzione in Italia dei prodotti a marchio Morphy Richards è gestita da Necchi SpA. La piattaforma d’offerta attuale dell’azienda ha origine nel 2006 quando Alpian Italia SpA acquisisce “Necchi macchine per cucire srl” iniziando la distribuzione di una vasta gamma di piccoli elettrodomestici a marchio Necchi.

Nel 2011 a completamento del processo di riorganizzazione aziendale Alpian Italia trasforma definitivamente la propria ragione sociale in Necchi SpA. Oggi l’azienda si vuole distinguere per la ricerca e lo sviluppo di piccoli elettrodomestici capaci di coniugare ergonomia, usabilità ed estetica. Ed è proprio seguendo questa filosofia che, nel 2014, l’azienda è diventata distributore per l’Italia dei prodotti a marchio Morphy Richards.

Stiro - Pulizia a vapore: ferri da stiro (a vapore, con caldaia, con tecnologia Vapor), assi da stiro, scopa a vapore 9 in 1

Colazione: bollitori, toaster, macchine per il caffè espresso e con filtri, macchine per il pane, grill multifunzione

Cottura: vaporiere, pentole elettriche, pentole a pressione elettriche, soup maker

Preparazione cibi: kitchen machine + accessori, stand mixer, mixer a immersione, frullatori, sbattitori

Gli elettrodomestici Morphy Richards si possono acquistare direttamente sul sito: www.morphyrichardsonline.it

Redefine è la categoria di prodotti premium particolarmente all’avanguardia di Morphy Richards. Ispirata da principi di innovazione e altissima qualità, la gamma Redefine è stata pensata per soddisfare il bisogno del consumatore che chiede prodotti altamente performanti con design hi-tech.

Dispenser di acqua calda - Qualsiasi sia l’esigenza, il Dispender della gamma Redefine fornisce esattamente la giusta quantità d’acqua alla temperatura richiesta. Caratterizzato da un’estrema accuratezza è in grado di bollire solo l’acqua che serve, in tempi rapidissimi, alla temperatura esatta, sia che si debba bollire l’acqua per la pasta sia per preparare il tè per due. Con un serbatoio della capacità di tre litri (che dunque non ha la necessità di essere riempito continuamente), il Dispenser è dotato del filtro Brita che trattiene le sostanze indesiderate rendendo le bevande più gradevoli alla vista e al gusto. Il display digitale indica in maniera chiara l’opzione prescelta sia in termini di temperatura sia di quantità di liquido.

Sistema Stirante Vapocare - Finalmente arriva un nuovo modo per stirare: l’innovativo Sistema Stirante Vapocare, con piastra in Thermoglass brevettata e sistema nebulizzatore, è progettato per essere gentile sui tessuti ma al tempo stesso è in grado di stirare le pieghe più difficili con semplicità. Vapocare è stato progettato per fornire la giusta pressione, calore e umidità per stirare con facilità senza bisogno del vapore. La tecnologia Vapocare brevettata rende facile la stiratura, dando ai tessuti un aspetto migliore consentendo, peraltro, un risparmio del 60% di energia. Inoltre, grazie al sistema di nebulizzazione, non vi è alcun problema di calcare. Thermoglass porta il ferro a scaldarsi velocemente e attraverso la piastra trasparente e resistente agli urti si possono vedere le pieghe sparire mentre si stira. Ergonomico, leggero e facile da trasportare, il sistema Stirante Vapocare è dotato di un selettore attraverso il quale è possibile impostare con estrema precisione la temperatura ideale per stirare con facilità. Con il serbatoio estraibile semplice da riempire, che consente di consumare l’80% di acqua in meno con un’autonomia di 2 ore, il sistema Vapocare è estremamente silenzioso e non produce umidità come gli altri ferri.

Linea breakfast

Tostafette - Il tostafette della gamma Redefine si caratterizza per la rivoluzionaria tecnologia in vetro che permette di preparare toast perfetti. La tecnologia intelligente in Thermoglass, infatti, consente di vedere chiaramente il pane tostare alla perfezione. Grazie al movimento regolare della fetta all’interno del prodotto si ottiene una completa doratura. Le notifiche sonore avvertono quando il pane inizia a dorare e quando il ciclo è concluso. Attraverso il controllo digitale della tostatura si può scegliere accuratamente il grado di cottura dei toast. Un display illuminato mostra la doratura selezionata ed il tempo rimanente nel ciclo di cottura. Il pulsante illuminato “start & stop” fornisce il controllo completo del ciclo di cottura.

La funzione “defrost” permette, inoltre, di scongelare il pane prima di tostarlo mentre il pulsante “reheat” consente di scaldare velocemente pane e snack dopo averli già tostati, se necessario.

Bollitore - Grazie alla superficie in vetro illuminato e rinforzato Duran Schott, il Bollitore della gamma Redefine di Morphy Richards permette di vedere l’acqua mentre bolle. Dotato di un filtro anticalcare che cattura le particelle, questo prodotto consente di ottenere sempre delle bevande gustose. La presenza di un anello ergonomico migliora l’azione di versamento anche grazie a un beccuccio integrato lucido. Grande attenzione anche all’ergonomia del manico progettato per consentire una presa sicura. Infine, il vano avvolgicavo permette di avere sempre un piano di lavoro sgombro e pulito.

Colora di rosso il Natale con la tecnologia per la food preparation Morphy Richards. Design moderno, versatilità e prestazioni elevate, per un grande alleato in cucina che propone diverse idee regalo per preparare le ricette più originali, con praticità e stile. Questo Natale metti sotto l’albero la tecnologia Morphy Richards. L’azienda britannica specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina propone originali idee regalo per rendere le festività davvero uniche.

Design ricercato, colore rosso brillante, cuore tecnologico: gli elettrodomestici Morphy Richards sono un prezioso aiuto nella cucina di tutti i giorni e in particolare nelle occasioni speciali.

Tra le proposte regalo: il pratico e maneggevole Set Mixer a Immersione con frusta, 8 velocità di lavorazione e funzione turbo per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare e realizzare facilmente, in poco tempo, ricette appetitose.

A chi ama cominciare la giornata con una colazione nutriente ed energetica, è dedicato il Toaster 4 Fette Serie Accents, 1800 W di potenza con regolazione di doratura e espulsione automatica. Caratterizzato da una speciale finitura in lacca rossa trasparente anche il Bollitore Serie Accents Pyramid, con indicatore del livello dell'acqua e filtro anticalcare per riscaldare ogni momento della giornata con tè e tisane.

Regalo ideale, infine, per chi ama fare il pieno di vitamine e salute: il Frullatore in vetro, stile e funzionalità in 800 W di potenza, motore ad induzione, 4 velocità di lavorazione e la comoda funzione impulso che consente di triturare tutti i tipi di cibi.

Gli elettrodomestici Morphy Richards si possono acquistare direttamente da casa sul sito: www.morphyrichardsonline.it