FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 24 febbraio 2016

Food and beverage, Location

Il ristorante Pacifico compie un anno
E … nell’occasione presenta molte novità

“Pacifico”, il bel ristorante situato nel cuore di Brera a Milano, composto da tre diverse zone - un Pisco Bar, un ristorante ed una lounge privata - festeggia il suo primo anno di vita con una serie di novità: un primo “allargamento”, una nuova sala, cioè, che può ospitare fino a 15 persone, e la notizia che Pacifico, visto il successo riscontrato a Milano, desidera espandersi aprendo ristoranti anche a Roma, Parigi, e New York, sempre con la stessa formula di Milano e con la supervisione di Jaime Pesaque.

Jaime Pesaque: cucina è evoluzione. E’ la chiave del suo successo e della sua reputazione come uno dei migliori chef peruviani al mondo. Chiama il suo lavoro cucina evolutiva, cambiando sempre seguendo le stagioni, nuove tecniche e l’ispirazione. In qualità di chef esecutivo e proprietario del ristorante Mayta di Lima, Pesaque combina tecniche culinarie contemporanee con materia prima fresca e spezie ricercate, trasformando piatti semplici in sofisticate creazioni culinarie.La sua formazione è iniziata nella prestigiosa scuola di arti culinarie Cordon Bleu di Lima ed è proseguita in molteplici ristoranti stellati in Spagna e Italia.

Il grande chef peruviano, arrivato a Milano, ha dato un tocco di novità alla cucina: ha rivisto, infatti, il menu, lasciando i piatti “bandiera”, come, ad esempio, il ceviche, ma aggiungendone anche di nuovi come: Taco ceviche (nuevo), Atun/ salsa acevichada/ chalaca/ quinua crocante/ aji togarashi - Ceviche San Isidro (nuevo), Brazino/ leche de tigre de conchas y cilantro/ cebolla ceocante/ palta/ parmesano/ aceite de oliva - Tiradito 200 millas, Salmon curado/ aji amarillo/ camote/ aji limo/ cebolla encurtida - Palta de mar, Palta/ mariscos/ salsa de rocoto/ cancha dulce/ choclo/ arugula/ algas - Ensalada Capon, Salmon asiatico al vapor/ hojas verdes/ parmesano/ salsa citrus wasabe/ mayonesa picante/ avellanas, Arroz chaufa (nuevo), Arroz basmati/ salsa chifa/ verduras al wok/ huevo/ pato/ charsiu de rocoto/ rabanos encurtidos - Lomo saltado (nuevo), Lomo/ jugos asiticos/ papas/ tomates bebe/ zanahorias/ choclo bebe.

Jaime, inoltre, sta studiando un menu per il mezzogiorno che si baserà su piatti leggeri e veloci ad un costo medio di una trentina di euro.

A Milano, il ristorante “Pacifico” offre molteplici possibilità per lasciarsi trasportare dai suoi sapori e dai suoi ambienti. Lo spazio è raccolto ed elegante, particolarmente curato nel design è diventato uno dei punti di incontro più trendy di Milano soprattutto la sera.

Info: Pacifico - Via della Moscova 29, angolo via San Marco, Milano - tel 0287244737.