FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 24 febbraio 2016

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Viaggi in Benessere
al Grand Hotel Alassio Resort & SPA, Riviera delle Palme, a Villa Eden Leading Health Spa di Merano, a Kufstein , in Zambia nel David Livingstone Safari Lodge&spa

Grand Hotel Alassio Resort & SPA: un’icona del lusso e della storia

Accolti e coccolati in una location esclusiva, affacciata su un’elegante spiaggiaprivata: vivere la Riviera delle Palme, un angolo del Ponente Ligure ricco di natura e cultura in ogni momento dell’anno oggi è possibile.

Il Grand Hotel Alassio Resort & SPA offre le sue esclusive novità legate a salute, benessere e cucina gourmet.

La struttura, sottoposta a un attento recupero storico, unito a un designmoderno e confortevole, che ne esalta il carattere, conserva intatto il propriofascino.

Oltre all’eccellenza gastronomica, il visitatore si delizierà con le offerte della Medical Thalassio SPA, una SPA di talassoterapia con trattamenti medico estetici e cure termali.

Uno spazio di 1500 metri quadri, distribuiti su tre piani, con una piscina interna di acqua dimare con idromassaggio, un Percorso di Acque Talassoterapiche e una vastaproposta di trattamenti, sia medici sia estetici.

Il Percorso Thalassio è un percorso di rigenerazione totale nell'ampia piscina di acqua di mare calda.

Percorso vascolare Kneipp, sauna, bagno aromatico alleerbe mediterranee, bagno turco, per svuotare la mente ed espellere le tossine accumulate, drenando i liquidi in eccesso.Inoltre, la Thalassio Medical SPA offre 4 programmi cura di tre e sette giorni specifici per quattro problematiche diverse: Programma detox, Programma remise en forme, Programma anti-aging, Programma stress managementwww.ghalassio.com

Subito bella con il “derma weekend” di Villa Eden di Merano

Un paio di giorni tutti per sé, da vivere a Villa Eden Leading Health Spa di Merano (BZ) e da dove tornare rigenerate.

E’ il momento perfetto per preparare la pelle alla stagione primaverile, e Villa Eden propone il suo programma “derma weekend” che, con trattamenti specifici, mira a far risplendere di nuova luce la pelle del volto e dare vitalità e tono alla pelle del corpo.

I preziosi ingredienti del percorso di bellezza nutrono l’epidermide in modo intenso, mentre il relax assoluto di un soggiorno in questo vero paradiso del benessere contribuisce a distendere i tratti per un risultato subito visibile!

Il programma è distribuito su un soggiorno di due notti, con pensione completa ed alimentazione equilibrata a scelta dell’ospite, nel perfetto stile Villa Eden, dove il gusto si sposa con l’attenzione alla salute e la cucina privilegia prodotti naturali e dal calibrato apporto nutrizionale. www.villa-eden.com

Kufstein, vocazione al benessere

Sull’altopiano a sud di Kufstein e del Kaisergebirge, a Bad Häring, il nuovo Wellness Resort quattro stelle superior “Das Sieben” (Il Sette), offre programmi curativi ispirati ai sette principi.

L’albergo si distingue per la sua particolare attenzione alla salute e al benessere e nasce non a caso a Bad Häring, il paese numero uno per le cure in Tirolo, famoso per la presenza di una sorgente benefica di acqua sulfurea che tratta specialmente problemi di reumatismo, dolori alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Il concetto terapeutico sviluppato a misura dei suoi ospiti si chiama SiebenMed® ed è l’unico che si basa su sette principi: vita, salute, spirito, alimentazione, riposo, rigenerazione e natura.

La sua “magia” sta nel combinare la medicina alternativa a quella tradizionale, per rinforzare ad esempio il sistema immunitario ed elevare in modo consistente e durevole il benessere.

www.das-sieben.com

Sempre nella regione turistica Ferienland Kufstein, a soli 12 km dalla città fortezza, sul soleggiato altopiano della valle Thierseetal, è stato rinnovato quest’anno il pluripremiato Ayurveda Resort Sonnhof, il primo centro ayurvedico con la più vasta gamma di terapie e trattamenti olistici in Europa.

www.kufstein.com

In Zambia un Paradiso del Benessere

Il David Livingstone Safari Lodge&spa è una struttura 5 stelle lusso in Zambia che si affaccia direttamente sulle rive fiume “Mighty” Zambezi e dista appena 5 km dalla città coloniale di Livingstone e a 10 km dalle imponenti Cascate Vittoria.

La caratteristica che contraddistingue questo Lodge immerso nella natura è, sicuramente, il David Livingstone SPA & Centro Benessere.

Qui è possibile rilassarsi e abbandonarsi al suono delle acque del fiume Zambesi durante il proprio trattamento benessere.

Tutte le terapiste della SPA sono professioniste e invitano gli ospiti a rigenerare il corpo e lo spirito con una vasta scelta di terapie e trattamenti di bellezza, come manicure, maschere per il viso, massaggi con oli essenziali e fanghi naturali.

www.thedavidlivingstone.com

Franca Scotti