FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 20 maggio 2016

Salute, prodotti

Unilever Prestige: REGENERATE Enamel Science
Qualità nutrizionale, stile di vita sano e buon umore, corrette abitudini di igiene orale e qualche accorgimento estetico sono gli ingredienti chiave per la propria forma fisica e benessere

Lo scorso 10 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, si è svolto un incontro organizzato da Unilever Prestige per la presentazione dell’innovativo REGENERATE Enamel Science, frutto di oltre 9 anni di ricerca avanzata, ispirato alla tecnologia di riparazione ossea, e clinicamente testato.

REGENERATE Enamel Science è il primo ed unico trattamento dentale fai da te, che, con l’innovativa formula NR-5, , brevettata a livello internazionale, permette di rigenerare lo smalto dei denti eroso, giorno dopo giorno, da carie, ingiallimento e ipersensibilità, donando al sorriso un aspetto brillante e sano, riportando, così, indietro le lancette dell’orologio per il nostro sorriso: il nuovo sistema forma, infatti, idrossiapatite che ha una composizione identica a quella del minerale dello smalto sottostante. Il suo uso regolare, quindi, aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza.

Il potere rigenerante della formula NR-5 di REGENERATE Enamel Science, infatti, grazie all’azione combinata di silicato di calcio e fosfato di sodio, fornisce un nuovo apporto di minerali che avvolgono i denti, si integrano su di essi e, con l’uso regolare, rigenerano lo smalto.

Oggi sempre - ha dichiarato il Prof. Marco Dolci, vicepresidente dell’associazione ADI - più persone riescono a mantenere i loro elementi naturali per più tempo di quanto non avvenisse solo dieci o quindici anni fa.

Ma i tessuti dentali devono anche resistere ad una maggiore esposizione agli attacchi giornalieri da parte degli acidi e questo porta ad una perdita irreversibile dello smalto, alla usura dei denti e alla prevalenza di carie dentali.

L’erosione dello smalto da acidi alimentari é un reale problema di salute dentale ed é in aumento. - ha affermato la professoressa Nicola West, consulente onorario in parodontologia - Un recente studio in 7 diversi paesi Europei ha dimostrato che in Italia si registra il piú alto livello di erosione dello smalto, con il 18% di giovani adulti gravemente affetti. Oggi abbiamo una nuova evidenza scientifica dimostrata, pubblicata su giornali di odontoiatria, che mostra che la tecnologia NR-5 agisce favorendo la rimineralizzazione del dente e questa soluzione contro la consunzione dentale è rapida nell'azione e facile da utilizzare.

Ispirati, dunque, dalla ricerca sulla tecnologia per la riparazione ossea, gli scienziati per la salute orale di Unilever hanno condotto studi sia in vitro che in situ che hanno dimostrato che il silicato di calcio può depositarsi sullo smalto sano e su quello eroso. Sulla base di tale scoperta hanno allora sviluppato la tecnologia NR-5 che è in grado di aumentare i naturali processi di mineralizzazione della saliva umana fornendo una combinazione di silicato di calcio e fosfato di sodio, che aiuta a formare un nuovo apporto di idrossiapatite che avvolge i denti2 e si integra sulla loro superficie.

Come dimostrato dai test in vitro sulla misurazione della durezza dello smalto dopo 3 giorni di uso combinato di Dentifricio Avanzato e Boosting Serum, la tecnologia NR-5, brevettata a livello internazionale, aiuta, infatti, a recuperare l'82% della durezza dello smalto, rendendoli fino a 3 volte più forti, rispetto ad un normale dentifricio al fluoro, ripristinandone il bianco naturale e donandogli una nuova brillantezza.

In questo nuovo sistema per la prevenzione dentale, l’innovativo meccanismo di azione del silicato di calcio e del fosfato di sodio offre un reindurimento dello smalto significativamente superiore rispetto ad un dentifricio con solo fluoro.- ha detto Luca Mediani, Responsabile Tecnico di REGENERATE Enamel Science ricerca e sviluppo di Unilever - I test hanno dimostrato che questo nuovo approccio aiuta a ripristinare lo smalto attaccato dagli acidi.

Avere un sorriso smagliante non è solo un fattore estetico; sono tanti, infatti, gli elementi che influiscono sullo stato dei propri denti.

Il sistema REGENERATE Enamel Science consiste in un Dentifricio Avanzato per uso quotidiano, in vendita al prezzo consigliato di 13,90 euro, e in un Siero Rinforzante (con due mascherine orali modellabili), in vendita al prezzo consigliato di 44,90 euro, per l'applicazione una volta al mese, a casa, per 3 giorni consecutivi.

L’utilizzo combinato del Dentifricio Avanzato e del Siero Rinforzante aumenta l'efficacia del dentifricio del 43%4+, aumentando così il potere di rigenerazione dello smalto.

Durante l’incontro avvenuto nel Museo della Scienza di Milano per celebrare il sorriso, dare indicazioni su come preservarlo, su corrette abitudini di igiene orale e di alimentazione, alcuni esperti hanno svelato i segreti per un benessere, esteriore ed interiore, del proprio corpo e rivelato che, partendo dal sorriso. gli uomini, anche più delle donne, sono attenti alle nuove frontiere dell’igiene orale e alla bellezza del proprio sorriso

Secondo un’indagine Nielsen, il 67% degli uomini in tutto il mondo ritiene che avere un aspetto curato sia importante e per questo sono disposti a spendere tempo e soldi per la propria immagine, partendo proprio dal sorriso, consapevoli del fatto che il sorriso è una vera e propria arma di seduzione e di fascino.

Info: www.regenerateNR5.com