FOCUS ON LINE - RIVISTA N 6, 19 luglio 2016

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Vimec : nuova poltroncina “Dolcevita”
Grande interesse anche per la Piattaforma Elevatrice “S11”.

VIMEC ha presentato la nuova poltroncina montascale “Dolce Vita” a Roma, nel corso della terza edizione di “ITALIAELEVA”, Expo & Convention nazionale del mondo degli ascensori, organizzata dalle associazioni di categoria Anica e Anacam e svoltasi, nella splendida cornice del Marriott Park Hotel, dal 16 al 18 giugno.

La poltroncina Dolce Vita VIMEC è stata particolarmente apprezzata per il design elegante e moderno, l’elevato comfort di marcia e le numerose ed interessanti possibilità d’inserimento negli ambienti abitativi. Via i pensieri. VIMEC Dolce Vita è la poltroncina che elimina il problema delle scale, lasciando spazio all’indipendenza. Il joystick posto sul bracciolo, infatti, assicura il controllo del tragitto in maniera funzionale, semplice e diretta. Il sedile pieghevole si apre e si chiude in modo agevole. I radiocomandi permettono di gestire il servoscala richiamandolo al piano desiderato. La pedana poggiapiedi, in materiale anti-scivolamento, è dotata di bordi di sicurezza, che garantiscono l'arresto della poltroncina in caso di ostacoli sul percorso. Al piano di arrivo il sedile può essere ruotato di 75º, agevolando al massimo lo sbarco confortevole e sicuro; la partenza a incremento di velocità e l'arrivo dolce sono assolutamente gradevoli per qualsiasi persona. E’ possibile scegliere il colore del sedile e della guida che più si adatta all'estetica dell’arredo. Nessun problema di ingombro sulla scala: la poltroncina, infatti, si riduce a una unità pieghevole ribaltando la pedana, il sedile e i braccioli, con un solo semplice gesto.

Notevole interesse è stato riservato anche alla Piattaforma Elevatrice “S11”, ascensore domestico in grado di superare dislivelli fino a tre metri. Questa soluzione può essere installata nella casa, per favorire l'accessibilità agli ambienti domestici o anche solo la mobilità della persona disabile su sedia a rotelle, garantendo così il comfort in casa propria; nel condominio, così da superare la scala con tre/quattro gradini che, normalmente, si trova nei condomini prima di accedere al piano terra dell'edificio condominiale; nel negozio, in ufficio o in un ristorante superando un piccolo dislivello. La piattaforma elevatrice S11 di Vimec (fino a tre metri circa di dislivello) si adatta perfettamente sia per gli ambienti interni che esterni, solida ed elegante, ha ingombri ridotti, sicurezza su misura ed è semplice da utilizzare. Montaggio rapido. La piattaforma elevatrice per disabili S11 può essere realizzata su misura, ed è perfetta per superare dislivelli (fino a 2.990 mm) tra due piani divisi da alcuni gradini, oppure da una fossa, o da un bordo protettivo di cemento. S11 privilegia la sicurezza per tutta la famiglia (sia per persone che vogliono valorizzare la propria casa, sia per per anziani e per disabili), l'affidabilità, il comfort, con diverse personalizzazioni disponibili. La piattaforma elevatrice S11 è adatta anche a ogni tipo di ristrutturazione della casa e per la riorganizzazione di tutti gli spazi. Naturalmente, essendo una soluzione affidabile e sicura, può essere installata sia all'interno che all'esterno degli edifici; non necessita di opere murarie, ha un consumo ridotto, paragonabile a quello di un elettrodomestico.

L’ampiezza della nostra offerta, con soluzioni su misura dedicate a ogni ambiente ed esigenza personale - ha sottolineato Giuseppe Lupo, amministratore delegato VIMEC - ci permette di soddisfare i clienti con un prodotto made in Italy e un prezzo vantaggioso, all’interno di un mercato in salute e altamente competitivo. La rete di relazioni che ci garantisce una buonissima copertura di mercato - ha aggiunto Giuseppe Lupo - passa anche dal livello di servizio che siamo in grado di garantire ai nostri interlocutori, siano essi ascensoristi oppure utilizzatori finali dei nostri impianti, per il superamento di barriere architettoniche.

Dal 1980 Vimec produce servoscale, montascale ed elevatori per edifici privati e pubblici. Leader nel mercato italiano, con oltre 200 dipendenti e una rete capillare di consulenti, ha filiali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia ed è presente in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, America Latina e Cina. Gli stabilimenti produttivi VIMEC si estendono su oltre 35 mila mq. Tutti i prodotti sono marcati CE e certificati TUV, IMQ, UNI EN ISO 9001.

Info: www.vimec.biz