FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 ottobre 2016

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

Il Sipario Musicale: nuovo catalogo di viaggi musicali
Il Catalogo Dicembre 2016 - Marzo 2017 per viaggiare nel cuore della Grande Musica

E' uscito il nuovo catalogo di Viaggi Musicali del Sipario Musicale, il primo tour operator italiano specializzato nell'organizzazione di viaggi destinati a chi ama l'opera lirica, la musica classica e il balletto.

I viaggi di questo catalogo sono divisi in 3 categorie: i Viaggi con accompagnatore, quelli di Capodanno ed i viaggi individuali.

I Viaggi con accompagnatore sono studiati per soddisfare una clientela raffinata ed esigente proponendo itinerari inediti che coniugano la grande musica con l’arte e la cultura: i posti migliori a teatro, alberghi di charme, visite guidate tematiche con esperti d’arte e ristoranti gourmet. Segnaliamo tra gli altri: Parma (7-10 ottobre) in occasione del Festival Verdi 3 giorni con Carla Moreni, prestigiosa firma del Sole 24 ore, che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle opere verdiane in 2 teatri storici meravigliosi. Stoccolma (7-11 dicembre) organizzato in collaborazione con il FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) con un memorabile concerto di Jonas Kauffman dedicato ai premi Nobel.

i Viaggi di Capodanno per festeggiare l'inizio del nuovo anno in compagnia della grande musica. Tra questi segnaliamo un esclusivo Capodanno nelle storiche ville nobiliari di Genova con un concerto privato del Maestro Bruno Canino, il Capodanno a Venezia con il concerto in diretta TV e il celebre Capodanno a Vienna con il concerto dei Wiener Philharmoniker nella sontuosa sala d'Oro del Musikverein.

i Viaggi individuali pensati per chi ama viaggiare in libertà: soggiorni nelle capitali della grande musica che includono, oltre ai migliori biglietti per gli spettacoli musicali, anche la sistemazione in hotels di lusso sempre nel centro storico delle città.

Il nuovo Catalogo “Dicembre2016 - Marzo2017” del Sipario Musicale è consultabile anche on linee scaricandolo nella versione pdf il presenta una tiratura di 13.000 copie (delle quali oltre 6.000 spedite direttamente ai clienti) ed è distribuito presso prestigiose istituzioni e associazioni musicali come Scala Shop di Milano, Museo del Violino di Cremona, Auditorium Rai di Torino, Festival di Stresa, e molte altre.

Info: Il Sipario Musicale . Via Molino delle Armi 11, 20123, Milano - tel 025834941 - www.ilsipariomusicale.com