FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 1 novembre 2016

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari europei

Ferrari Land a PortAventura World Parks & Resort
8 Attrazioni tra cui il roller coaster più alto e veloce d’Europa per un’esperienza da formula 1

Ferrari Land a PortAventura World Parks & Resort: 8 attrazioni, tra cui il roller coaster più alto e veloce d’Europa per un’esperienza da formula 1, anche secondo Marc Gené, brand ambassador di Ferrari Land.

Non solo adrenalina: il terzo parco di PortAventura World Parks & Resort sarà un omaggio all’eccellenza italiana e alla storia del grande Enzo Ferrari. Sorgerà su un’area di 60.000 m2 con un investimento di circa 100 milioni di Euro: la sua apertura porterà 5 milioni di visitatori all’anno al Parco. 8 incredibili attrazioni, tra cui l’Acceleratore Verticale che ha già un doppio record per essere il roller coaster più alto (112 metri) e più veloce (0-180 km/h in 5 secondi) d’Europa. Sarà anche un tributo all’eccellenza del genio artistico italiano, espresso nei suoi monumenti emblematici.

Il 7 aprile 2017 il nuovo parco Ferrari Land aprirà le sue porte alle famiglie di tutta Europa e a chiunque vorrà provare l’avventurosa esperienza della rossa: su una superficie di 60.000 m2, il terzo parco di PortAventura World Parks & Resort giunto alla fase finale dei lavori di costruzione, rappresenta un omaggio al mito italiano di Enzo Ferrari e alla sua storia, oltre che un tributo all’adrenalico mondo della velocità rappresentato dalla rossa.

Ferrari Land sarà un “pezzo” d’Italia in Spagna. - ha dichiarato Giovanni Cavalli, General Manger di PortAventura World Parks & Resort durante la presentazione di Ferrari Land a TTG Incontri - A Ferrari Land le famiglie e gli appassionati si troveranno totalmente immersi in un’atmosfera che ricorderà quella di Maranello e alcune bellezze d’Italia. Ferrari Land è innovazione legata all’esperienza di PortAventura e offrirà per questo delle attrazioni uniche. Soprattutto, Ferrari Land per noi significa esportare l’eccellenza italiana nel mondo e far vivere e raccontare la storia di Enzo Ferrari e di Maranello ai nostri visitatori.

Non è un caso che Ferrari Land abbia come brand ambassador chi di storia di Ferrari e di piste se ne intende, il collaudatore Ferrari Marc Gené che commenta: Le 8 incredibili attrazioni di Ferrari Land, daranno la possibilità di poter provare in prima persona alcune sensazioni legate alla guida di un’auto da Formula 1. Una per tutte, per gli amanti della velocità, l’Acceleratore Verticale che raggiungerà 180 km/h in soli 5 secondi e un’altezza di 112 metri.

Oltre all’Acceleratore, Ferrari Land avrà 1 circuito di 500 metri, 2 torri bounce-back alte più di 55 metri, simulatori di Formula 1 per adulti e bambini e darà la possibilità di provare la sostituzione delle ruote super-veloce al pit stop! Il nuovo parco comprenderà 8 attrazioni, punti di ristoro e altre sorprese che saranno rivelate in seguito. La tematizzazione combina elementi ispirati al mondo della Formula 1 e riferimenti alle origini del prestigioso brand italiano.

Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino Rampante, è il progetto più significativo della storia di PortAventura World Parks & Resort, con un investimento di circa 100 milioni di Euro. La sua inaugurazione, trasformerà il Resort in una destinazione turistica di fama internazionale con la sua offerta di 3 parchi tematici - PortAventura e il Parco Acquatico Caribe - in un’unica struttura, 2.100 camere distribuite in 5 hotel a tema - quattro hotel a 4 stelle e un hotel a 5 stelle, Mansión de Lucy - e una scelta unica di cibi/bevande e spettacoli. PortAventura World Parks & Resort dispone anche di un Convention Centre unico, uno spazio di riferimento in tutta Europa in cui realizzare ogni tipo di evento: PortAventura Business & Events offre 13.000 m2 di strutture, 18 sale riunioni multifunzionali, con una capacità di ospitare da 10 a 3.000 persone e dove, nel 2015, sono stati realizzati 183 eventi.

PortAventura World Parks & Resort è la destinazione perfetta per trascorrere meravigliose e divertenti vacanze in famiglia, in coppia o con amici. Situato nella Costa Daurada, una delle principali destinazioni di turismo e vacanze in Spagna, gode di una posizione strategica - a due passi da Barcellona - e di un clima temperato oltre che della vicinanza alle spiagge.

Con i suoi 20 anni di storia, PortAventura si estende lungo 105 ettari distribuiti in sei aree tematiche. Partendo dall’area Mediterranea, i visitatori possono realizzare un meraviglioso viaggio attraverso le magnifiche isole della Polinesia, il colorato e animato Messico, l’esotica Cina o il duro e affascinante Far West. C’è anche un luogo ideato specialmente per i più piccoli: SésamoAventura. Il parco tematico ospita 41 attrazioni per tutte le età e 40 spettacoli giornalieri. Inoltre, dispone di 47 punti di ristoro per degustare la migliore cucina di ogni continente con prodotti importati direttamente dai mondi rappresentati, 51 negozi con centinaia di prodotti alla moda e fine artigianato, souvenir delle principali attrazioni, ricordi fotografici, dolci e molti articoli dei divertentissimi personaggi di Sesamo Apriti.

PortAventura World Parks & Resort è la più grande destinazione tematica e meta turistica per famiglie in tutta Europa che nell’arco dei suoi 20 anni di storia ha accolto più di 60 milioni di visitatori. Grazie alla sua posizione strategica, a due passi da Barcellona, il Resort comprende quattro Hotel 4 stelle e un Hotel a 5 stelle, tutti a tema, per un totale di 2100 camere, e un convention center (PortAventura Convention Center) in grado di ospitare fino ad un massimo di 4000 persone. Lo spettro di attrazioni offerte, includono anche 3 campi da golf (due dei quali progettati da Greg Norman) e un Beach Club, con accesso diretto alla spiaggia. PortAventura World Parks & Resort è anche casa di uno dei più conosciuti e importanti parchi acquatici d’Europa grazie alle attrazioni conosciute in tutto il Mondo. Nel 2017 entrerà a far parte della famiglia anche un terzo Parco, dedicato al prestigioso Brand Ferrari.

Info: www.portaventuraworld.com - www.portaventuraevents.com - www.fundacioportaventura.com