FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 4 dicembre 2016

Ambiente, Sicurezza e Trasporti, Tutela dell´Ambiente

Birò: showroom a Milano
Il primo personal commuter a quattro ruote, 100% elettrico con batteria estraibile è in esposizione in corso Garibaldi 64

Giovedì 1° dicembre 2016, a Milano, in corso Garibaldi 64, è stato inaugurato il primo showroom monomarca italiano di Birò, l’innovativo personal commuter elettrico a 4 ruote, prodotto da Estrima, innovativa azienda nata a Pordenone nel 2008 da un’idea di Matteo Maestri: sfruttare il know-how nella produzione di cabine per macchine movimento terra dell’azienda di famiglia per realizzare un veicolo ultracompatto, ecologico, pratico, facile da guidare e in grado di migliorare in modo sensibile gli spostamenti in città.

Il nostro obiettivo è quello di semplificare gli spostamenti dei nostri clienti, per permettere loro di ricominciare a vivere la loro città. - ha dichiarato Matteo Maestri, Presidente di Estrima Srl - Ci riusciamo perché Birò arriva dove le auto non riescono ad arrivare e lascia la libertà che i mezzi pubblici non permettono. E questo Birò Store segue lo stesso principio: lo apriamo nel cuore pulsante di Milano, come una boutique, esattamente laddove ti riesce a portare il Birò.

Attualmente Birò è presente in 20 paesi, con store monomarca già aperti ad Amsterdam e a Lisbona.

Birò è nato con lo scopo di migliorare la qualità della mobilità in città, facendo risparmiare tempo e stress: consente, infatti, a tutti di muoversi agilmente nel traffico e trovare, facilmente, parcheggio, ottimizzando la quotidianità.

Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte, Birò, pratico veicolo elettrico, made in Italy, permette di organizzare tutti gli spostamenti in modo efficiente e a zero emissioni, muoversi agilmente nel traffico cittadino e circolare, liberamente e senza difficoltà, in molte zone a traffico limitato. E’ parcheggiabile nello spazio di uno scooter.

Il design è accattivante.

L’abitacolo ha due posti affiancati ed è formato da ampie superfici trasparenti: regala, così, una visuale completa a 345°. Garantisce protezione da vento e pioggia e, grazie al tetto e al vetro posteriore temperato, apribili di serie, ed alle portiere in policarbonato, rimovibili in pochi secondi, può essere guidato giorno e notte, in tutte le stagioni. La guida è piacevole in ogni condizione.

Birò è offerto con un batteria estraibile, facile da rimuovere e da ricaricare in tutta comodità a casa, in ufficio o nel luogo prescelto. Il cliente può scegliere fra una batteria che garantisce fino a 55 Km di autonomia ed una che ne garantisce 100.

Birò è disponibile nei colori base bianco, nero e verde, ma è personalizzabile in 99 diverse tonalità. Si apre e attiva con una speciale Birò Card, pratica e comoda da custodire nel portafoglio o in borsa.

Birò è distribuito in Italia tramite rivenditori autorizzati e all’estero tramite importatori.

Info: Estrima - Via Roveredo 20/b, 33170, Pordenone - tel +390421760365 - info@estrima.com - www.estrima.com.

Giovanni Scotti