FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 9 gennaio 2017

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Lessmore: Ecodesign Collection
La linea è disegnata da Giorgio Caporaso

La “Ecodesign Collection” del brand italiano Lessmore è una linea di arredi che comprende sedute, tavoli, sistemi modulari e complementi di arredo, espressione di una vera e propria filosofia “green”, rispettosa dell’ambiente.

Tutti i suoi prodotti, disegnati dall’architetto Giorgio Caporaso, sono accomunati da un design sostenibile, unico ed elegante, con una funzionalità semplice ma ricercata. Gli arredi, inoltre, possono essere personalizzati con diverse finiture sostituibili nel tempo, senza subire l’invecchiamento dettato dal trascorrere delle mode. Grazie alla modularità, uno stesso pezzo di arredo può essere utilizzato in spazi e allestimenti sempre diversi. La disassemblabilità permette ad ogni prodotto di andare a fine vita allo smaltimento differenziato e al riciclo.

Una concreta ricerca rivolta alla sostenibilità ambientale, pensata per esplorare un nuovo modo di arredare spazi abitativi e di lavoro, hotel, bar, pub, fiere, negozi e vetrine assecondando le esigenze sempre più fluide del vivere quotidiano.

2onde Chaise Longue - L’innata eleganza di questa chaise longue è derivata da uno studio progettuale basato sull’idea di essenzialità estetica e semplicità realizzativa. Le fessure create dagli elementi assemblati alleggeriscono e movimentano la linea estetica di questa seduta emozionale e riposante, che sembra quasi sospesa. Forte e leggera allo stesso tempo, grazie alla combinazione compositiva di vuoti e pieni, 2Onde è ideale sia per interni sia per esterni coperti, a seconda della sua lavorazione. Può essere in cartone, nel classico colore havana e bianco per gli elementi di base, abbinato a finiture di rivestimento in vari colori laccati o in essenze di legno pregiate (teak, rovere o rovere sbiancato, noce canaletto) che la rendono un arredo particolarmente ricercato e originale. - 2onde corpo in cartone - Finitura: legno laccato verde - A partire da € 1.277,00.

TAPPO LICHENI - Un tavolino capace di creare calde atmosfere grazie all’illuminazione a led integrata e di affascinare grazie al microcosmo che custodisce al suo interno. Sotto il ripiano in vetro trasparente, infatti, sono presenti dei licheni scandinavi. - Tappo: corpo in cartone - Coperchio vetro trasparente e licheni + elemento luminoso a LED- Cornice: legno laccato bianco o altri colori o essenze.- Prezzo a partire da 840,00

TAPPO - Un tavolino, un vano porta oggetti, tutto questo in un solo oggetto eco-sostenibile. Realizzabile in cartone, legno certificato FSC e altri materiali in base alla finitura, anche per il piano offre un ampio margine di scelta, tra ripiani semitrasparenti e satinati in varie colorazioni e textures. Può essere scelto nella versione non luminosa o luminosa. - Tappo corpo in cartone, coperchio metacrilato + elemento luminoso a LED Cornice: legno noce canaletto standard - Prezzo a partire da € 410 ,00