FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 16 febbraio 2017

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Alpe di Siusi - Seiser Alm: 12esima edizione di Swing on Snow
Si scia a ritmo di swing tra tra concerti live e street band

Dal 19 al 26 marzo 2017, nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm, vibreranno le note della 12esima edizione di “Swing on Snow”, la grande manifestazione a base di concerti live e sport sulla neve.

Sciare a ritmo di musica swing è un’esperienza speciale che si può vivere per una sola settimana all’anno, sulle piste dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) che si snodano tra le vette dell’altipiano più grande d’Europa, tra i tracciati innevati da cui godersi il paesaggio offerto dallo Sciliar, dal Sassopiatto e Sassolungo.

Band selezionate, provenienti da tutto l’arco alpino, si esibiranno, fin dal mattino, sulle piste da sci in coinvolgenti concerti swing, canzoni rock, pezzi blues ed atmosfere musicali da street band. All’ora di pranzo, poi, gli spettacoli si sposteranno nei ristoranti e nelle malghe per far divertire ogni sera, a partire dalle 21.00, i visitatori nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio.

Una grande festa della musica on the road e on the snow, con concerti completamente gratuiti ed in totale sintonia con l’ambiente.

Swing on Snow, infatti, è certificato, anche quest’anno, come “Green Event” dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige: l’evento, cioè, è organizzato, programmato ed attuato seguendo criteri sostenibili, con attenzione all’efficienza delle risorse, alla gestione dei rifiuti, alla valorizzazione del territorio e alla responsabilità sociale.

Info: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti) - tel 0471709600 - info@seiseralm.it - www.seiseralm.it