FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 11 aprile 2017

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Epson: nuovi modelli della linea WorkForce Pro
Piccola ma potente gamma per le piccole aziende e per gli uffici domestici

I nuovi modelli WorkForce Pro di Epson (WF-3720/25DWF, WF-4720/25DWF e WF-4740DTWF) sono la prova che un piccolo imballo può nascondere grandi prestazioni. I tre modelli, eleganti e compatti, migliorano l'esperienza di stampa: la velocità e il rendimento sono sorprendenti, i pannelli touch sono intuitivi e non mancano altre funzioni avanzate.

Le aziende odierne, dalle giovani imprese home-based alle realtà consolidate di piccole dimensioni, hanno bisogno di dispositivi convenienti, affidabili e compatti che consentano loro di portare avanti la propria attività con efficienza. - ha dichiarato Renato Salvò, Business Manager di Epson Italia - Abbiamo un modello per ogni esigenza: dalla WF-3720DWF, ideale per piccoli uffici domestici, alla WF-4740DTWF, in grado di soddisfare le maggiori esigenze delle piccole aziende con più utenti.

I tre modelli possono essere agevolmente installati in qualsiasi ambiente e posizione: la loro eleganza è visibile da qualsiasi angolazione.

I modelli WorkForce Pro sono dotati di testina di stampa con tecnologia PrecisionCore, nota per le sue caratteristiche di velocità, qualità, affidabilità ed efficienza e per la capacità di produrre stampe di qualità professionale.

Associati agli inchiostri DURABrite Ultra di Epson, i modelli WorkForce Pro producono documenti dall'aspetto professionale resistenti all'acqua, alle sbavature e agli evidenziatori. Le cartucce di inchiostro rappresentano una risorsa notevole in quanto vengono fornite singolarmente, consentendo di sostituire solo il colore consumato. In base agli standard ISO/IEC 24711/24712, le cartucce XL offrono, inoltre, un incredibile rendimento (fino a 2.600 pagine in bianco e nero e 1.900 a colori), che consente alle aziende di ridurre al minimo i costi e dedicare meno tempo alla sostituzione delle cartucce.

L'utente potrà aumentare la produttività attraverso l'alimentatore automatico di documenti (ADF), una velocità di stampa fino a 24 pagine al minuto, una stampa fronte/retro rapida e vassoi carta da 250 fogli. Con il modello WF-4740DTWF l'esigenza di ricaricare la carta viene ulteriormente ridotta grazie a un secondo vassoio carta da 250 fogli.

I modelli WorkForce Pro offrono un'ampia gamma di funzionalità per la stampa e la scansione.

Per la stampa mobile, ad esempio, è disponibile la connettività Wi-Fi, che consente di stampare da qualsiasi luogo all'interno dell'ufficio; Wi-Fi Direct per la stampa da dispositivi wireless compatibili senza una rete Wi-Fi e NFC per stampare con il semplice tocco di un dispositivo Android compatibile sulla stampante. Le applicazioni e le soluzioni per la stampa da mobile, offerte gratuitamente da Epson, tra cui Epson Email Print, permettono di inviare documenti da stampare ovunque si trovi.

La condivisione e la gestione dei documenti, invece, sono possibili con le opzioni di scansione Scan to E-mail, Scan to Cloud e Scan to FTP, oltre alla scansione in rete. Il modello WF-4740DTWF, inoltre, offre il supporto della rubrica LDAP per una facile integrazione nell'ambiente aziendale, consentendo la condivisione dei documenti in qualsiasi tipo di ufficio.

Info: www.epson.eu - www.epson.it