FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 7 maggio 2017

Moda, Vetrina

Lebole gioielli presenta la collezione Samurai
Gioielli accessibili per tutte le tasche e dall’alto potenziale creativo.

Gli orecchini della nuova collezione Samurai di Lebole Gioielli sono realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. L’asimmetria è data dalle diverse immagini impresse nella capsula.

Lebole Gioielli conferma la capacità d’ispirarsi a materiali appartenenti ad altri settori dando loro diversa vita. Infatti la capsula piatta usata altro non è che il dischetto metallico che si trova nella parte alta della gabbietta che trattiene i tappi delle bottiglie di spumanti o champagne prima di essere imbottito. Le capsule usate sono state realizzate su disegno esclusivo Lebole Gioielli.

Con la collezione Samurai Lebole Gioielli si avvicina ad un pubblico più vasto, creando gioielli accessibili per tutte le tasche e dall’alto potenziale creativo.

La nuova collezione vuole essere un giuramento di forza, coraggio e dedizione nell'affrontare la vita a fianco della persona amata o dell'amica.

I samurai non erano solo uomini d’arme. La loro formazione, infatti, prevedeva un estenuante allenamento fisico e una dura preparazione psicologica e spirituale i cui fondamenti poggiavano sulle grandi scuole di pensiero orientali, come il buddismo (Buddha e il buddismo). Attraverso la meditazione zen (cioè secondo la tradizione del buddismo giapponese) i samurai dovevano acquisire la disciplina e l’autocontrollo che ne facevano formidabili guerrieri e uomini d’onore, senza cedimenti. Il loro spirito, al pari della loro spada, doveva essere tagliente e non mostrare incertezze. La cultura giapponese è stata fortemente influenzata da questa filosofia di vita che si esprimeva nel bushido (la «via del guerriero»), un codice di comportamento morale che abbracciava ogni aspetto della vita del samurai.

Info: www.lebolegioielli.it.