FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 12 giugno 2017

Food and beverage, Location

Pedon inaugura a Milano il ristorante Green Station
E’ il suo primo ristorante in città

Il 31 maggio, nella centralissima via Spadari, la Via del Gusto nel cuore di Milano, è stato inaugurato Green Station, il primo ristorante ideato, realizzato e finanziato dal Gruppo Pedon, che, nato nel 1984 come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, oggi, è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi, con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze.

Il locale ha un concept unico ed innovativo, improntato alla sostenibilità: propone una cucina sana e creativa, ricca di proteine vegetali in un ambiente rilassante e amichevole.

L’obiettivo di Pedon è creare la prima catena di ristorazione internazionale Fast Casual, che fa della sostenibilità il suo valore principale, anche nella proposta gastronomica a base di cereali, legumi e semi, fonti vegetali di proteine, 100% naturali e no OGM.

I valori del locale sono racchiusi nello stesso nome, Green Station, e sono perfettamente coerenti con la filosofia della famiglia e dell’azienda Pedon, da sempre impegnata ad operare nel rispetto dell’ambiente e a sviluppare sistemi di coltivazione biologici e sostenibili, promuovendo, allo stesso tempo, la cultura di una sana e corretta alimentazione.

Come anticipato, cereali, legumi e semi sono i veri protagonisti dell’offerta Green Station, proteine vegetali dallo straordinario apporto nutritivo che stanno incontrando il favore di un numero crescente di consumatori, come attestano i trend di mercato rilevati dai maggiori istituti di ricerca.

Gli ingredienti semplici e naturali vengono reinterpretati in chiave moderna per trasformarsi in piatti leggeri, gustosi e belli a vedersi in un mix di colori e sapori accattivanti, ma con un occhio sempre attento al benessere.

Uno spazio animal e planet friendly grazie a un menù 100% meat free, realizzato attraverso il sostegno a centinaia di piccoli agricoltori, in Italia e all’estero, che, ogni giorno, si impegnano per la tutela dell’ecosistema e la promozione della biodiversità.

Un locale dall’anima “green”, quindi, i cui valori sono ben espressi anche nell’utilizzo di materiali e imballaggi riciclabili, coerentemente alla filosofia, che, da sempre, caratterizza Pedon.

Green Station, quindi, rappresenta una assoluta novità nel panorama della ristorazione mondiale: è .un vero e proprio punto d’incontro per momenti conviviali tra colleghi e amici, dove ci si può ricaricare di benessere e rilassare, condividendo un pasto sano e genuino.

Il format Fast Casual, poi, permette di trasformare ogni momento della giornata, dalla colazione alla breve pausa pranzo, in un piacevole break di condivisione e relax scegliendo tra le numerose proposte pensate per soddisfare le diverse e più moderne esigenze alimentari, da chi predilige un menù vegetariano o vegano a tutti coloro che amano variare la propria dieta. Ogni settimana, inoltre, il menù del lunch viene completamente rinnovato con la creazione di dieci piatti inediti, attraverso i quali gli chef Green Station esprimeranno tutta la loro fantasia e creatività per sorprendere il cliente, accompagnandolo in un vero e proprio viaggio gastronomico alla scoperta di nuovi sapori e abbinamenti.

L’ambiente di Green Station è rilassante e coinvolgente: regala un’esperienza unica nel suo genere ..

Green Station è il progetto pilota di un piano strategico che vede l’opportunità futura di esportare l’idea nelle principali metropoli internazionali con l’obiettivo di promuovere i valori di sostenibilità e la cultura del mangiare sano senza rinunciare al gusto, sempre fondata sulla creatività ed esperienza di Pedon, simbolo, tutto italiano, di eccellenza per il settore di cereali, legumi e semi.

Info: www.pedon.it - www.greenstation.life

Giovanni Scotti